A Fossano il 9° Raduno “A dui rue” organizzato dalla Polizia di Stato

0
192

Sabato 11 settembre, alle ore 15.30, si terrà, con il patrocinio della Città di Fossano, il 9° Raduno “A DUI RUE” (“A due ruote”) organizzato dalla Polizia di Stato presso il Santuario “Madonna della Divina Provvidenza“ sito in Frazione Cussanio – Fossano, oggetto dei recenti lavori di restauro che lo hanno riportato all’antico splendore.

Si tratta di un evento che tradizionalmente la Questura di Cuneo ogni anno organizza per unire la famiglia della Polizia di Stato in un momento di fraternità ed amicizia, valori che caratterizzano il servizio a tutela del cittadino.

All’esterno del Santuario sarà allestito uno spazio espositivo rivolto alla cittadinanza, con uno stand della Polizia Stradale, i cui operatori forniranno consigli utili sulla sicurezza sulle strade, in particolare rivolti agli utilizzatori delle “due ruote”; nonché uno stand dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato (A.N.P.S.) dove verranno illustrati i servizi di volontariato e di Protezione Civile che i poliziotti continuano ad assicurare anche quando lasciano il servizio attivo.

La manifestazione si concluderà con una funzione religiosa, in ricordo dei defunti appartenenti alla Polizia di Stato nonché dei familiari deceduti nel corso dell’anno, officiata dal Cappellano della Polizia di Stato Don Franco CIRAVEGNA.

Programma:
(nel rispetto delle vigenti normative sanitarie)
ore 15.30, arrivo presso il Santuario Madre della Divina Provvidenza – Cussanio di Fossano: consigli per viaggiare in sicurezza della Polizia Stradale presso l’area davanti al Santuario;

ore 16.00, intervento del Sig. Questore della Provincia di Cuneo;

ore 16.15, benedizione dei mezzi presenti;

ore 16.30, presentazione dei restauri del Santuario da parte del Rettore e Vicario Generale Mons. Pierangelo Chiaramello;

ore 17.00, S. Messa in Santuario con la partecipazione del Coro Pacem in terris – Ricordo dei defunti della Polizia di Stato e dei loro familiari.