Volley C/F – Busca riparte dai tanti volti nuovi, Dutto: “Importante creare il gruppo”

0
281

Il Volley Busca delle tante novità riparte dalla Serie C e dalla voglia dello zoccolo duro di continuare a crescere.

Le biancoverdi hanno ripreso la scorsa settimana la preparazione, in vista del debutto ufficiale in un campionato che si prospetta complesso, complici anche le tante novità nel roster.

La prima e più importante riguarda la panchina, che sarà presidiata in questa stagione da coach Alan Dutto.

“Ringrazio la società per avermi dato questa possibilità che arriva dopo due stagioni a Borgo San Dalmazzo in cui non siamo riusciti a terminare il campionato il primo anno e nemmeno a cominciare la serie D lo scorso anno. – spiega il tecnico ai nostri microfoni – Per questo motivo la voglia di stare in palestra è molto alta. Dobbiamo ricreare il gruppo che quest’anno è stato rinnovato e in parte ringiovanito. A metà settembre cominceremo la Coppa Piemonte e avremo cinque partite per cominciare a vedere dal campo i riscontri del lavoro in settimana”.

Appunto, tante novità. Sono solo quattro le confermate dalla scorsa stagione: Jessica Fantini, Giorgia Castellino, Chiara Cirla e Marta Tusa, alle quali si aggiunge il ritorno di Giulia Ribero, che era ferma da alcuni anni per motivi di studio.

Tra i volti nuovi, da Villafranca arrivano Giulia Bolla e Andrea Milia, dalla Granda Volley Academy Rachele Monge Roffarello, Alessia Sordo e Silvia Caprioglio e dalla Libertas Borgo San Dalmazzo Elisa Giordano.

Il gruppo delle dodici sarà completato da Asia Martinasso, proveniente dal settore giovanile, con la società che conta di attingere dal vivaio anche nel corso della stagione per integrare ancora il gruppo.