Show del Cavour, Busca, Cheraschese e Pancalieri Castagnole di sostanza, ma quante emozioni. La prima giornata del girone C di Promozione conferma le aspettative suscitate dalla Coppa di sette giorni prima e regala tante belle partite.
A confermarlo, l’unico 0-0 su otto gare: quello di Carmagnola, tra Csf e Scarnafigi.
Il risultato più roboante, invece, arriva a Carignano, dove il Cavour passeggia con un 1-4 che lascia poco spazio a interpretazioni. Gli ospiti volano con Costantino, Cretarro e Chirulli sugli scudi, subendo la rete della bandiera solo nel finale.
Il risultato del giorno, però, è forse quello del Pancalieri Castagnole, che si candida per un ruolo al vertice liquidando il Pedona con un solido 2-0. A deciderla sono Mangieri e un rigore di Peyronel, che regalano ai torinesi il primo vero big-match del turno.
Lo spettacolo vero, però, va in scena a Nichelino, dove succede di tutto. L’Hesperia vola sul 3-1, ma trova sulla sua strada un’Azzurra mai doma, che con Matteo Mana, il neo-acquisto Quaranta e Fenoglio trova un insperato 3-3.
Vincono, invece, tre possibili candidate per il vertice. Bene il Busca, che supera la Montatese nel primo derby stagionale, con Moino e Isoardi (su rigore), che vanificano il pareggio di Perusin. Bene la Cheraschese, che passa nel finale contro il Bsr Grugliasco, grazie a Gandino. Di sostanza il Villafranca, che vince ancora fuori casa su un altro campo ostico, superando 1-0 l’Infernotto con Serra.
Chiude il bel successo del Sommariva Perno, che passa a Villarbasse in rimonta, grazie al rigore di Riorda e all’autorete di Gribaldo, propiziata da un tiro di Morra.
Nel girone D, infine, bene anche la Santostefanese, che replica la vittoria di coppa superando ancora l’Ovadese, grazie a un gol di Onomoni.