Home Idea Sport Altri sport Ginnastica Ritmica: un ottimo inizio di stagione per la Saluzzo Libertas

Ginnastica Ritmica: un ottimo inizio di stagione per la Saluzzo Libertas

0
348

Inizio di stagione col proverbiale “botto” per la Ginnastica Saluzzo, che ha affrontato al meglio il ricchissimo calendario gare della Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica D’Italia, e pure in anticipo di un mese rispetto alla scorsa annata.

Sono iniziate sabato le gare più importanti della stagione per le ginnaste: quelle del campionato individuale Gold e quelle del campionato di Specialità Gold.

Il sodalizio saluzzese è sceso in pedana con ben 5 ginnaste.

Al Campionato individuale Gold, le sorelle Xhesika Qira (categoria Senior) e Melisa Qira (categoria junior 1).

Alla Specialità la gemella di Xhesika, Flutura, si è presentata in pedana alla palla ed alle clavette. Eleonora Pipino al cerchio e Giorgia Piesco alla palla.

Xhesika, al rientro in questa gara dopo due anni di stop dovuti al brutto infortunio al braccio, ha dimostrato di essere una fuoriclasse anche se consapevole di avere ancora ampi margini di miglioramento. Anche Melisa purtroppo ha subito uno stop la scorsa estate per un infortunio meno grave, ma ha mostrato a sua volta un programma nuovo e accattivante.

Entrambe hanno chiuso sul terzo gradino del podio in una gara così importante. 4° posto alla palla, invece, per Flutura a 0,50 dalla seconda piazza (assolutamente alla sua portata) e 5° posto alle clavette.

8° posto al cerchio per Eleonora Pipino nella categoria Senior, mentre ha chiuso al 9° posto alla palla Giorgia Piesco (junior 3) all’esordio nelle gare individuali Gold.