Una vittoria per iniziare al meglio e dimostrare di essere già avanti nella preparazione. È cominciato al meglio il campionato 2021/22 di promozione del Sommariva Perno, corsaro in rimonta sul difficile campo del Villarbasse.
Il tutto, al termine di un incontro complesso, come sottolineato da mister Maurizio Battaglino: “È stata una gara difficile, perché era la prima dopo tanto tempo, coppa a parte, perché il clima non ha dato tregua e perché abbiamo affrontato un avversario motivato e aggressivo, che non ci lasciava ragionare. Infine, è stata dura, perché, pur avendo gestito l’incontro in termini di possesso palla e ritmo, alla prima occasione loro abbiamo preso gol”.
La forza del suo gruppo, però, si è vista proprio dopo lo svantaggio: “Mentalmente siamo stati bravi a tenere la testa alta e a reagire. All’intervallo ho detto ai ragazzi che, pur essendo in svantaggio, non avevo davvero niente da rimproverare loro, anche perché il gol stesso era arrivato quasi per caso. Fortunatamente l’abbiamo pareggiata il prima possibile, anche se tardi, e abbiamo poi avuto la forza per vincerla. Sono tre punti d’oro che fanno morale”.