Ad Alba c’è tanta voglia di rimettersi in moto!

“Corri sotto le torri” ha dimostrato grande capacità attrattiva anche nei confronti di chi è alle prime armi

0
91

“Corri sotto le torri” ha fatto tredici. In senso letterale, avendo vissuto la sua tredicesima edizione, ma anche in senso figurato, perché è stato un evento baciato dalla fortuna. Una fortuna, meritata, che si è sostanziata in una giornata di sole molto partecipata, con il centro di Alba colorato dai pettorali della manifestazione organizzata da Triangolo Sport, presieduto da Massimo Casa­grande.
La corsa e la camminata (che aveva anche un’appendice dedicata a chi partecipava con il proprio animale a quattro zampe) hanno avuto i propri momenti clou tra piazza Garibaldi e piazza Duomo.
Dopo un primo riscaldamento “a guida aerea” delle istruttrici Wonder Woman, il simpatico pullman scoperto Bus Company Langhe Si­ghtseeing Tour ha ospitato il saluto del sindaco di Al­ba Carlo Bo, con il delegato per lo sport Daniele Sobrero e il direttore di Banca d’Alba Riccardo Corino, affiancati dai padrini sportivi Chiara Genero e Nicolò Gallo, che hanno dato il via alle varie partenze, under 14, corsa e camminatori attorniati dal­le Titans Albacheer esibitesi in acrobatiche coreografie. Gli spettacolari Sbandieratori e Musici Città di Alba hanno preceduto a ritmo di tamburi e lancio al cielo di bandiere l’interminabile serpentone multicolore sino alla partenza ufficiale posta all’ingresso di piazza Duomo.  
Primo al traguardo di questa gara non competitiva è sta­to Davide Scaglia, mentre Celeste Abrate è giunta prima tra le donne. Sono stati ricompensati con un prezioso magnum di Barolo Bolmida e gioiello Orocash prima donna.
Sempre molto combattuta la goliardica disfida tra i borghi albesi con il Borgo di San Lorenzo (con il già citato Da­vide Scaglia) che si è aggiudicato le cento bottiglie mes­se in palio da Giordano Vini precedendo il Borgo di Santa Rosalia (con Ales­sandro Arnaudo) e il Borgo del Fu­mo (con Salvatore Pa­lumbo).
Tutti gli iscritti alla corsa hanno ricevuto una calza tecnica running Banca d’Alba, una medaglia commemorativa fior di conio (quest’anno con i colori del Borgo del Fumo), gadget, ristoro idrico e banane, buoni sconto Conad e la bella rivista patinata ufficiale dell’evento.