Il progetto di comunicazione “Langhe Monferrato Roero, The Home of BuonVivere”, nato dalla collaborazione con l’agenzia Ego NewCom, ha ottenuto il Premio Agorà d’Argento nella categoria “Pubblicità territorio e comunità” alla 34esima edizione del Premio Agorà, uno dei più importanti riconoscimenti nel mondo della pubblicità italiana che seleziona ogni anno le migliori campagne e i migliori progetti di comunicazione nazionali.
A ritirare il premio, a Palermo, il presidente di Ente Turismo Langhe Monferrato Roero, Luigi Barbero e Stefania Bongiovanni, founder e direttore creativo di Ego NewCom (nella foto sotto, insieme a Giuseppe Urso, consigliere del Club Dirigenti Marketing, primo a sinistra). «Questo prestigioso riconoscimento è la conferma della bontà della strategia di marketing messa a punto insieme all’agenzia EgoNewCom», dichiara Luigi Barbero. «Il payoff “The Home of BuonVivere”, che firma tutta la nostra comunicazione on e offline, sintetizza perfettamente come vogliamo essere percepiti: un territorio a misura d’uomo, autentico, con un’elevata qualità della vita. Uno “stare bene” in cui il visitatore può immergersi attraverso una serie completa di esperienze, dall’enogastronomia, all’outdoor, passando per la cultura».
«Il concetto di Home of BuonVivere», aggiunge Stefania Bongiovanni, «è il punto di arrivo di un lungo lavoro di analisi strategica partito dal brief ricevuto a suo tempo dall’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero: identificare un posizionamento di marketing distintivo per la destinazione Langhe, Roero e Monferrato. L’Agorà d’Argento ci riempie di orgoglio, perché riconosce il livello assoluto del lavoro svolto. Ma, più importante, è il risultato della stretta partnership con l’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero».