Home Idea Sport Altri sport Equitazione: Hobby Horse, medaglie e belle prove alle Ponyadi 2021!

Equitazione: Hobby Horse, medaglie e belle prove alle Ponyadi 2021!

0
294

Si sono da poco concluse le Ponyadi edizione 2021. Quest’anno la scuderia ospitante è stata la magnifica sede dell’Arezzo Equestrian Center, luogo in cui hanno vita le manifestazioni equestri di maggior risalto.

Migliaia di pony si sono ritrovati qui in occasione delle olimpiadi equestri a loro riservate e tutte le diverse discipline hanno avuto spazio per organizzare le loro competizioni.

Le regioni italiane, nessuna esclusa, hanno selezionato i migliori binomi affinché le rappresentassero sui campi gara e solo i migliori alla fine hanno conquistato il podio.

La cuneese Hobby Horse ha partecipato a questa edizione con ben 4 binomi, tutti appartenenti al mondo del salto ostacoli e tutti giovanissimi.

Gli atleti cuneesi, dopo essersi preparati al meglio per mesi, partecipando alle tappe del Progetto Sport e alle gare Nazionali del calendario federale, si sono presentati ad Arezzo con la consapevolezza che avrebbero sfidato binomi molto agguerriti e desiderosi di portare a casa la vittoria.

Tanta è stata la soddisfazione per l’istruttore Nicolas Giordano che, sempre presente a bordo campo, ha guidato tutti suoi ragazzi con professionalità ed attenzione aiutandoli ad ottenere il meglio da questa importante esperienza.

L’amazzone Greta Perron ha regalato ben 2 medaglie alla Hobby Horse, ai suoi istruttori e alla Regione Piemonte per la quale ha gareggiato nella Coppa delle Regioni.

La giovane ponista ha infatti saltato per tutte le quattro giornate consecutive nel Trofeo Debuttanti senza mai commettere errori conquistando la medaglia d’Oro individuale (dopo tre giorni di Podio) e contribuendo alla Medaglia di Bronzo con la squadra regionale.

Ottima la performance del cavaliere Lorenzo Rabino che, all’esordio in questa tipologia di competizioni, chiude la sua esperienza al meglio.

Greta Giordana ha gareggiato, invece, in sella alla ponetta francese Belle des Nouettes. Questa giovane atleta ha gareggiato con entusiasmo, cercando da dare il meglio di sé e di seguire scrupolosamente le indicazioni dell’istruttore.

Greta ha così concluso la sua bella trasferta ad Arezzo con un buon risultato, segnato ancora da qualche piccolo errore generato semplicemente dall’inesperienza e dell’emozione di gareggiare tra i migliori ponisti italiani Under 14.

Infine, grande orgoglio per la giovanissima amazzone cuneese Benedetta Rabino e del binomio che si è formato insieme con il pony grigio Emir en Verbonne.

c.s.