Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Articoli Rivista Idea Ottica Solferino Bra: un punto di riferimento

Ottica Solferino Bra: un punto di riferimento

La “boutique della vista” di via Vittorio Emanuele, propone la massima qualità, in termini sia di servizio, sia di prodotti e “brand”

0
148

L’Ottica Solfe­ri­­no Bra è un solido pun­to di ri­ferimento con sede in via Vit­torio Emanuele II 90; tel. 0172-054086; indirizzo e-mail [email protected] e si rivolge a co­loro che ricercano il benessere della vista e degli occhi.
Davide Ingrassia, titolare da cinque anni, in questa “boutique della vista” si rivolge ad una vasta clientela in virtù della sua esperienza sul territorio di Bra e non solo.
«Ho pensato di dare una svolta al negozio, improntandolo sulla ricerca della massima qualità, in termini sia di servizio, sia di prodotti e “brand” destinati alla ven­dita. Ho preferito selezionare con cura, quasi maniacale, le montature, optando per linee e materiali che in giro non si trovano. Inevitabilmente e con piacere mi sono orientato sull’inimitabile “made in Italy” che ri­mane sempre un “must” nel mondo dell’occhiale, specializzandomi in egual misura su modelli e occhiali particolari, non massificati dall’imperante stile delle mode. A tal proposito ampia è la selezione dei modelli da sole e da vista».

A fare la differenza sono sempre soprattutto i ma­teriali?
«Certo. E oggi più che mai. Io mi affido anche, per sensibilità personale, alla ricerca legata alla propensione naturale verso la sperimentazione. Un atteggiamento che mi ha permesso la riscoperta di tecniche produttive e materiali tipici delle piccole aziende artigianali. Montature riconoscibili da piccoli dettagli come fresature, incisioni di pa­role, simboli e icone creano un nuovo modo di comunicare la propria personalità anche solo indossandoli. Prediligo il made in Italy e, sempre con l’obiettivo di ga­rantire unicità e non omologazione, mi affido anche all’eccellenza di aziende svedesi e danesi, meno conosciute, ma sempre di alta qualità».

L’emergenza sanitaria è stata l’occasione anche per concretizzare nuovi servizi…

«Assolutamente sì. Grande consensi ha raccolto il “no­leg­gio occhiale” di ogni marca, modello e tecnologia di lenti. Un servizio, simile a quello delle vetture che garantisce vantaggi impensabili, ha validità sul territorio nazionale e permette di indossare occhiali sempre nuovi, sempre ideonei, sempre alla moda. Il servizio, prevede la revisione annuale dell’occhiale ed il visus test, e include una copertura del 90% per danni irreparabili durante l’anno. Il cliente dispone quindi di opzioni differenti che garantiscono accesso alla migliore soluzione visiva, alla migliore qualità senza compromessi, oltre alla possibilità di cambiare tutto ogni anno senza spendere un capitale…».

Ottica Solferino Bra è a di­sposizione anche per visite optometriche?

«Certamente sì. Eseguiamo visite optometriche per la misurazione della vista per miopi, ipermetropi, astigmatici e presbiti con una particolare precisione e accuratezza grazie all’utilizzo di strumenti computerizzati e tecnologicamente all’avanguardia e sempre aggiornate. Inoltre, collaboriamo con un medico oculista, per visite specifiche. Queste collaborazioni nascono con un preciso obiettivo, a vantaggio del cliente e rivolto alla salvaguardia della salute e del benessere della vista».

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial