Home Articoli Rivista Idea Sapori e profumi semplici per una pizza indimenticabile

Sapori e profumi semplici per una pizza indimenticabile

Ingredienti sempre freschi e di prima qualità per offrire il gusto delle cose buone. Ecco il piacere quotidiano di Lino nel suo Ciro Pizza-Pinky

0
256

Dieci anni di attività, costellati da impegno e passione per il proprio mestiere. Questo è Lino, titolare e chef di Ciro Pizza – Pinky con sede a Cherasco (via Moglia 13; tel. 0172-055283; 328-5825387; www.pinkybar.it) un luogo adatto a chi ama la pizza napoletana con bordo medio nel forno a legna, ma anche a chi non disdegna un buon primo piatto o qualche deliziosa frittura di pesce.
«Quando si parla di pizza è noto che il forno a legna è indispensabile per un’ottima cottura e quindi per un delizioso sapore. Così circa sei anni fa ho investito in questo necessario strumento di lavoro, restando così un locale adatto per pranzi di lavoro e alla sera in grado di sfornare ottime pizze, anche gustabili nel famoso “giropizza”, rigorosamente su prenotazione. Grazie all’aiuto dei miei giovani e dinamici collaboratori oggi Ciro Pizza-Pinky è un luogo dove la genuina tradizione gastronomica locale convive con un approccio più moderno. Sin dalla fondazione dell’attività, lavoro con orgoglio e passione, curando ogni singolo aspetto nell’ottica di creare un’esperienza gradevole, capace di regalare al palato sempre nuove emozioni. Scelgo con Andrea, il mio pizzaiolo di lunga esperienza maturata nel settore, di utilizzare solo materie prime di altissima qualità: pelati San Marzano, burrate pugliesi e bufale campane e poi tante varianti con prodotti locali come le ottime tume di capra. Da assaggiare e richiedere proprio in questi giorni la pizza Cheese!».
Il segreto della bontà delle pizze di Ciro Pizza-Pinky? «Un impasto diretto con farine artigianali e 30 ore di lievitazione a temperatura controllata; temperature del forno a legna non troppo spinte e buona calibratura di sale».
E poi, naturalmente velocità di servizio e tanta disponibilità!