Una guida cuneese per VisitPiemonte

Beppe Carlevaris è stato scelto per presiedere la società che ha come obiettivo la valorizzazione turistica e agroalimentare della regione

0
158

Nei giorni scorsi è stato rinnovato il consiglio di am­ministrazione di VisitPiemonte-Dmo Piemon­te, la società in house di Re­gione e Unioncamere Pie­mon­te che si occupa della va­lorizzazione turistica e agroalimentare del territorio. La Regione ha nominato Beppe Carlevaris, che ha assunto la carica di presidente, e Mi­chela Bianchi, mentre U­nion­camere ha nominato Ga­briella Aires.
Beppe Carlevaris è un imprenditore del turismo piemontese attivo nel settore alberghiero, della ristorazione e del benessere, alla guida del Cônitours, nonché vicepresidente dell’Atl del Cu­neese­. Michela Bianchi si occupa di marketing territoriale e di consulenza finanziaria e patrimoniale. Ga­briella Aires è presidente di Fiavet Piemonte, è attiva nel mondo del turismo da oltre dieci anni, con particolare riguardo a quello estero, e potrà così portare un’esperienza diretta al servizio del territorio.
Il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore al Turismo Vit­toria Poggio sottolineano che la Giunta ha individuato un profilo di elevate qualità professionali, da sempre impegnato nel settore turistico. Beppe Carlevaris rappresenta un’ottima scelta per Dmo Pie­monte, garantendo con la propria esperienza, acquisita con anni di impegno in altri Enti che si dedicano al turismo, le qualità necessarie a guidare questa importante so­cietà regionale. La sua nomina vuole essere anche un riconoscimento al territorio del Cuneese e al mondo della montagna, che rappresenta una delle risorse più preziose non solo per il turismo, ma per l’identità stessa del Pie­monte. Presidente e As­ses­sore augurano a lui e al nuovo CdA un buon lavoro, nella certezza che sarà uno strumento sempre più utile è valido per la valorizzazione del nostro territorio.
«VisitPie­monte è un Ente con immense potenzialità che è necessario valorizzare e incrementare, perché la promozione e la visibilità del Piemonte nel mondo sono fondamentali per lo sviluppo economico e sociale della nostra amata regione», dichiara Beppe Carlevaris. «Abbiamo risorse naturali, culturali ed enogastronomiche enormi. Mi impegnerò affinché la Dmo sia il fulcro delle attività di promozione turistica, in sinergia con l’Assessorato regionale e con tutti gli attori del turismo, a cominciare dalle Atl, i Con­sorzi turistici e le tante Associazioni, coinvolgendole in questa stimolante sfida. Guardiamo al futuro con fi­du­cia ed entusiasmo, pur reduci dalle difficoltà dovute alla pandemia. Tra gli operatori turistici si percepisce grande fermento che dobbiamo immediatamente supportare con azioni concrete. Fa­rò del mio meglio e sarò attento a tutte le problematiche, perché il Piemonte è grande e i prodotti turistici sono tanti e variegati. Vi­sitPiemonte si occuperà al­tresì di grandi eventi sportivi, e credo che questo rappresenti una ulteriore potenzialità, veicolo di promozione e coinvolgimento del territorio per il suo sviluppo. Sport e turismo sono un “unicum” vincente per rendere sempre più attrattivo il nostro Pie­monte».
«Per me è una grande sfida», continua il neo presidente Beppe Carlevaris, «e desidero ringraziare la Giunta regionale e i vertici po­litici per aver condiviso la scelta della mia persona. Lavoro nel turismo da oltre 30 anni e credo che la mia nomina sia anche un’ulteriore attestazione di vicinanza che la Regione ha voluto dimostrare verso quelle località e territori montani che stanno soffrendo più di altri a causa non solo della pandemia, ma anche delle calamità naturali che si sono abbattute sul loro territorio».