Prima giornata e subito un’infinità di reti, come ci si poteva aspettare. Il girone D di Under 17 regionale è ripartito e, rispettando i pronostici, lo ha fatto con ben 29 segnature complessive, distribuite nelle otto partite in programma.
Il risultato più eclatante è quello di Alba, dove l’Area Calcio ha superato 6-3 il Carignano, in una partita pressochè tennistica.
Show anche del Fossano, momentaneamente in vetta per differenza reti, che liquida la pratica Saluzzo con un risultato netto: 4-0, porta inviolata e subito una grande dimostrazione di forza per i Chiapella-boys.
Va al Bra, invece, uno dei big-match di giornata, con i giallorossi corsari sul difficile campo della Cheraschese, violato di misura per 2-1.
Stesso risultato anche per la Giovanile Centallo, che ha il merito di passare a Borgo San Dalmazzo, contro un Pedona arcigno ma sconfitto.
Sorride anche la Monregale Calcio. La compagine di Mondovì supera 3-1 la Polisportiva Garino e si regala una prima settimana tra le piazze nobili.
Sono due, invece, i pareggi. Spettacolare quello di Pinerolo, dove i padroni di casa e il Chisola, due tra le papabili per il successo finale, impattano con un 2-2 che certifica la validità delle due rose.
1-1, infine, a Savigliano, dove due realtà nuove, ovvero Saviglianese (ridisegnata dopo la fusione) e Cuneo Olmo (che porta in dote l’unione d’intenti tra Olmo e Fc Cuneo) si dividono la posta in palio.
Under 17 Regionali D – Giornata 1
Fossano-Saluzzo 4-0
Area Calcio Alba Roero-Carignano 6-3
Cheraschese-Bra 1-2
Monregale Calcio-Pol. Garino 3-1
Pedona-Giovanile Centallo 1-2
Pinerolo-Chisola 2-2
Saviglianese-Cuneo Olmo 1-1
Classifica
Fossano, Area Calcio Alba Roero, Monregale Calcio, Bra e Giovanile Centallo 3, Chisola, Pinerolo, Cuneo Olmo e Saviglianese 1, Cheraschese, Pedona, Pol. Garino, Carignano e Saluzzo 0.