Home Articoli Rivista Idea A San Martino Brc racing team chiude al secondo posto

A San Martino Brc racing team chiude al secondo posto

0
195

È rimandata al Rally di Como, in programma dal prossimo 22 ottobre, l’assegnazione del titolo tricolore Wrc. A Luca Rossetti e Manuel Fenoli non è bastata una grande prova in quel di San Martino di Castrozza per provare a chiudere i giochi 2021. Il pilota friulano è riuscito ad imporsi, con la Hyundai i20 R5 del Brc Racing Team, in due delle sei prove speciali in programma, ma la sua grande tecnica ed esperienza nulla hanno potuto contro le più potenti Wrc.
Rossetti però non demorde e proverà a giocarsi le sue carte nella prova lariana che avrà coefficiente 1.75.
“Pedro” dal canto suo, alla guida della seconda vettura di Brc Racing Team, è stato autore di una gara costante. Navigato come sempre dal fido Emanuele Baldaccini, il pilota bresciano ha chiuso al 15esimo posto assoluto. A Como proverà a rientrare nuovamente nella top ten per chiudere al meglio una stagione positiva.
Sotto il podio di San Martino di Castrozza, Luca Rossetti commenta: «La gara è andata molto bene, oltre le nostre aspettative del­la vigilia. Sapevamo che la conformazione del percorso non era favorevole alle R5 ma ci siamo comunque trovati in “ba­garre”j sino all’ultima prova speciale. È stato molto appagante. Merito sicuramente di una grande Hyundai i20 R5 e di ottime gomme Michelin. Ci mettiamo in una buona posizione per l’appuntamento finale di Como dove ho dei bei ricordi e dove vedremo di dire la nostra».
Pedro dichiara: «È stata una gara vera nella quale ci siamo divertiti. Abbiamo commesso qualche er­rore di guida e anche la scelta delle gomme non ci ha aiutato ad andare più avanti in classifica. Eravamo comunque qui per divertirci e possiamo dire che l’obiettivo è stato raggiunto».