Bruno Delpiano nasce al Alba il 19 agosto 1963 da mamma langhetta e papà roerino. Abita da sempre nella capitale delle Langhe, precisamente nel borgo Moretta, e da 34 anni è sposato con Luciana.
Dopo la scuola dell’obbligo frequenta l’Istituto professionale per la formazione al lavoro, indirizzo meccanico attrezzista.
Nel 1979 inizia a lavorare presso una ditta albese di meccanica di precisione e prototipi dedicati principalmente all’industria alimentare e automobilistica.
Il 1982 è l’anno di pausa lavorativa sostituito da quello del servizio di leva, “destinazione Salerno… che bella storia”. Nel 1985 ha la grande opportunità di essere assunto presso una nota industria dolciaria del territorio Albese, oggi grande multinazionale. In questa azienda per i primi 18 anni si occupa di manutenzione a livello tecnico e gestionale e in seguito, sempre nell’ambito manutentivo, cambia ruolo dedicandosi alla manutenzione nel settore informatico per gli stabilimenti Italia. Attualmente la sua attività è rivolta alla gestione del budget di manutenzione e investimenti nell’area dei servizi generali dello stabilimento di Alba.
Nel tempo libero si diletta ad eseguire i lavori del fai da te e giardinaggio, si mantiene in forma con il nuoto ed il ballo caraibico, è appassionato di tiro a segno accademico, ama stare in buona compagnia, meglio ancora se con un buon vino ed una buona cucina.
Grazie al caro amico e Gran Maestro Ginetto Pellerino, nel 2019 entra con soddisfazione a far parte della Confraternita della Nocciola Tonda Gentile di Langa. Nel sodalizio cortemiliese conosce persone semplici, laboriose, appassionate, che hanno un unico comune obiettivo: far conoscere e promuovere nel mondo “la nocciola più buona del mondo”.
Home Articoli Rivista Idea Bruno Delpiano, Gran Cerimoniere della Confraternita della Nocciola Tonda Gentile di Langa