Home Articoli Rivista Idea Gino Performance Day sulle strade Patrimonio Unesco

Gino Performance Day sulle strade Patrimonio Unesco

L’emozione di guidare una Amg rinnova e rafforza il legame con il territorio

0
167

Le Langhe iniziano a prepararsi per la loro stagione d’oro legata al tartufo ed alla vendemmia ed il Gruppo Gino, da oltre 60 anni punto di riferimento per il marchio Mer­cedes con sedi in Piemonte, Liguria e Toscana torna su queste fantastiche strade con paesaggi che sono Patrimonio dell’Umanità con una flotta di ben dodici Mercedes-AMG.

Il programma ha visto partire la carovana dalla storica sede di via Torino 234 a Cuneo e, dopo un passaggio doveroso in piazza Ga­limberti, cuore nevralgico e salotto di Cuneo, raggiungere Guarene attraverso un bellissimo percorso studiato ad hoc per valorizzare le prestazioni delle auto e poter ammirare il panorama. Barolo, Serralunga e Monforte d’Alba sono solo alcuni dei paesi che hanno visto sfilare le Mercedes AMG del Gruppo Gino.

Vetture con performance nel sangue, in quanto interamente progettate e costruite ad Affalterbach, dall’idea alla realizzazione di un nuovo modello che è l’essenza del brand Mercedes-Benz.

Alla guida dei diversi modelli, tra i quali spiccavano Classe A 45 S, GLA 45 S e GLE 63 S, si sono alternati diversi ospiti coordinati da uno staff di quattro istruttori professionisti AMG che, attraverso il contatto radio, hanno dato costanti informazioni e consigli sulla guida di queste fantastiche auto.

Sempre con l’obiettivo di valorizzare il legame del Gruppo Gino con il territorio è stata programmata una sosta ad Alba nella centralissima piazza Risorgimento che ha permesso ai molti appassionati di chiedere informazioni su tutti i modelli presenti.
La Classe A 45S ha colpito grazie ad un modo completamente nuovo di comandare l’auto; il GLA 45S ha affascinato per proporzioni dinamiche e funzionali allo stesso tempo, confermandosi un suv compatto e agile; mentre il GLE 63S ha affascinato i partecipanti al tour con il suo spettacolare design sportivo, con la sua plancia rivoluzionaria e con un assetto a sospensioni attive che non ha termini di paragone nella sua categoria.

La giornata si è poi conclusa con le foto di rito a Cuneo.
«Era dal 2019 che non riuscivamo ad organizzare questo evento», sottolinea Ales­sandro Gino, general manager del Gruppo, «e poter tornare a guidare con i nostri amici e clienti queste auto stupende è stata veramente un’emozione unica. Grazie ai nostri canali social però tutti potranno rivivere questa stupenda giornata attraverso una serie di video che pubblicheremo nei prossimi giorni».

Ma il Gruppo Gino, come di consueto, guarda avanti proponendo ai suoi clienti ed ai curiosi appassionati delle quattro ruote sempre innovazioni, in un costante filo diretto alla scoperta di stimolanti novità che valicano i confini regionali.
«L’evento di Cuneo vuole però rappresentare anche un “lancio” per quello che andremo a fare in Liguria la prossima settimana», continua Ales­sandro Gino. «Infatti sabato 25 settembre, nella stupenda cornice del Grand Hotel Alassio Beach & Spa Resort, daremo la possibilità ai nostri clienti di prenotare un test drive personalizzato sul nuovo suv completamente elettrico di Mercedes ovvero EQA, mentre per gli amanti del motore termico sarà disponibile la Classe A 45S AMG».