L’Amministrazione comunale mantese rende noto che anche nel Comune di Manta inizierà il Censimento permanente della popolazione. Si ricorda che, secondo i termini di legge, il censimento è obbligatorio per l’intera cittadinanza. Indichiamo di seguito le modalità operative con le quali ciò potrà avvenire.
LE RILEVAZIONI CENSUARIE
Saranno effettuate 2 rilevazioni differenti: una rilevazione Areale e una rilevazione da Lista. La prima rilevazione (detta “Areale”) inizierà il primo ottobre e terminerà il 18 novembre. Per effettuarla, verrà lasciato un avviso all’accesso principale dell’abitazione e in cassetta un tagliando compilato dal rilevatore che effettuerà l’intervista.
La seconda fase della rilevazione (detta “da Lista”) inizierà il 4 ottobre e terminerà il 23 dicembre. In questo caso verrà inviata una lettera direttamente da Istat alle famiglie selezionate. Le famiglie compilano il questionario direttamente online. Partecipare al Censimento è un obbligo di legge.
Tutte le risposte ai quesiti del questionario devono fare riferimento alla data del 3 ottobre 2021. È obbligatorio per i cittadini partecipare alla rilevazione. Per qualsiasi informazioni relativa all’uso dei dati ed alla privacy potete andare sul sito dell’Istat (https://www.istat.it/it/censimenti/popolazione-e-abitazioni/normativa-e-privacy ) o contattare l’Ufficio Comunale di Censimento (UCC) di Manta : 0175-750458.
Per il comune di Manta i RILEVATORI INCARICATI sono GRINDATTO ROBERTA e IVANA CATERINA PEIRANO, dipendenti del Comune di Manta muniti di apposito tesserino fornito dall’ISTAT. Nessun’altra persona oltre ai rilevatori è stata incaricata dall’ISTAT o dal comune di Manta per questo censimento.
L’ASSISTENZA ALLA COMPILAZIONE del questionario è completamente GRATUITA.
La famiglia può contattare il Centro Comunale di Rilevazione (CCR) per chiarimenti o per prenotare un appuntamento per la compilazione del questionario o telefonando al n. 0175-750458 chiedendo di GRINDATTO Roberta o PEIRANO Ivana presso l’Ufficio Anagrafe o scrivendo a: [email protected] PEC: [email protected]. Orari: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00. Il sabato dalle 9:00 alle 11,30. Alternativa è il Numero Verde Istat 800 188 802, attivo dal 1° ottobre al 23 dicembre tutti i giorni, compresi sabato e domenica, dalle ore 9 alle ore 21.