Quattro squadre al comando e altre due che puntano a rifarsi sotto. La seconda giornata del girone D di Under 17 Regionale ha iniziato a delineare le prime gerarchie della nuova stagione, anche se l’equilibrio comanda ancora.
A mantenere il punteggio pieno sono in quattro. Una è il Fossano, che passa in casa del Cuneo Olmo grazie a una rete di Masto dopo un quarto d’ora.
Massimo risultato con il minimo sforzo, mentre è rotondo il 3-0 con cui la Giovanile Centallo ha liquidato la pratica Saviglianese.
Ringrazia Piai, invece, il Bra, che supera 2-0 l’Area Calcio Alba Roero nel derby grazie alla doppietta del suo bomber, già a quota 3 in classifica marcatori.
La quarta capolista è, infine, la Monregale Calcio, che espugna Carignano con un 2-1 da squadra vera, trascinata dalla doppietta di Jacopo Odasso.
I risultati del giorno, però, sono di Chisola e Pinerolo. Le due torinesi, dopo essersi divise la posta in palio alla prima giornata, ne fanno cinque rispettivamente a Pedona (5-0) e Garino (1-5) confermando di volersi candidare per un posto da regine del girone.
Chiude il tris rifilato dalla Cheraschese al Saluzzo: un 1-3 che relega i marchionali, al pari del Pedona, all’ultimo posto ancora a zero punti.
Under 17 Regionale D – Giornata 2 (26/9, ore 10.30)
Bra-Area Calcio Alba Roero 2-0
Carignano-Monregale 1-2
Chisola-Pedona 5-0
Cuneo Olmo-Fossano 0-1
Giov. Centallo-Saviglianese 3-0
Garino-Pinerolo 1-5
Saluzzo-Cheraschese 1-3
Classifica
Fossano, G. Centallo, Monregale e Bra 6, Chisola e Pinerolo 4, Area Calcio Alba Roero e Cheraschese 3, Cuneo Olmo e Saviglianese 1, Carignano, Garino, Saluzzo e Pedona 0.