Nel corso della 68° Premiazione del “Sigillo d’Oro” di domenica 26 settembre presso il Pala Alba Capitale, è stato consegnato il Premio Speciale “Sostenibilità e Innovazione” ad EGEA. A ritirare il riconoscimento, a nome delle migliaia di Persone che hanno collaborato allo sviluppo del Gruppo, è stato l’Amministratore Delegato, Ing. PierPaolo Carini.
La Camera di Commercio di Cuneo ha attribuito questo Premio per il grande e importante lavoro di squadra svolto dal Gruppo, nella direzione della Svolta Sostenibile, obiettivo perseguito in questi anni in sinergia con i Territori, a partire proprio dalla Provincia di Cuneo, “Granda” non solo per dimensione, ma anche e soprattutto per i Valori di fondo tra cui proprio l’Innovazione e la Sostenibilità.
“Sento l’importanza e la responsabilità di questo Riconoscimento che ricollego ad un valore di Comunità e di Territorio. In questo ho l’onore di ricevere un Premio prestigioso che desidero profondamente condividere con le migliaia di Persone che lavorano su questo Progetto” – ha sottolineato l’Ing. PierPaolo Carini – “Sono le Persone che lavorano in EGEA ma anche quelle che operano nelle Istituzioni e nella Comunità con le quali quotidianamente ci confrontiamo e collaboriamo, che hanno reso possibile tutto questo.
In questa Città e in questa “Provincia” sono nate diverse Aziende che hanno sempre condiviso lo sguardo verso l’Innovazione e la Sostenibilità. Ho trovato in questo Territorio tante Persone che hanno lavorato (e continuano a farlo) per un sistema di Comunità che non ha pari in questo Paese. Un sistema che poggia le proprie basi sul valore della Famiglia. Continuando a muoversi in questa direzione, aiutiamoci e diamoci vicendevolmente una mano in quanto ‘Da soli si va, qualche volta, più veloci ma insieme si va sicuramente più lontano e più sicuri‘”.
c.s.