AGGIORNAMENTO – Ritrovato senza vita l’uomo disperso a Pian delle Gorre: è un 66enne di Centallo

0
606

Si è conclusa nel peggiore dei modi la ricerca persona iniziata nella tarda serata di ieri, martedì 28 settembre, nel Comune di Chiusa Pesio, in località Pian delle Gorre.

L’uomo disperso è infatti stato ritrovato attorno alla mezzanotte accasciato lungo il sentiero, purtroppo ormai privo di sensi. I soccorritori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso, probabilmente causato da un malore.

Si tratta di un uomo di 66 anni, residente a Centallo, ritrovato sul sentiero che conduce a Guasco Vaccarile Sottano a quota 2530 s.l.m.

Sul posto sono intervenute le squadre cinofile dei Vigili del Fuoco di Volpiano, i droni da Torino e il Soccorso Alpino.

AGGIORNAMENTO ore 9 – Nuovi dettagli sull’intervento intervento notturno dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese e dei Vigili del Fuoco nel comune di Chiusa Pesio per un escursionista disperso dalla mattinata di ieri. La chiamata per il mancato rientro è stata effettuata intorno alle 20.30 dai famigliari che hanno saputo fornire indicazioni precise sull’intinerario che il 66enne residente a Centallo aveva intenzione di seguire. Le squadre del Sasp e del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza si sono portate al Pian delle Gorre dove hanno iniziato a battere i sentieri a piedi. Intorno a mezzanotte il ritrovamento della salma, sotto la cima Mirauda, intorno a quota 2000 metri a valle del Gias Vaccarile,dove l’uomo è deceduto presumibilmente a causa di un malore. Il corpo è poi stato trasportato a valle in spalle e consegnato all’autoambulanza intorno alle 3.30 di questa mattina.