Home Calcio Eccellenza Eccellenza: infrasettimanale-bis! Cuneo nella tana dell’Albese, Pro Dronero-Acqui l’altro big-match

Eccellenza: infrasettimanale-bis! Cuneo nella tana dell’Albese, Pro Dronero-Acqui l’altro big-match

0
351

Non c’è tempo per prendere fiato, signori! Il girone B di Eccellenza, dopo una domenica di quelle intense, torna subito in campo, per il secondo infrasettimanale, valido come sesta giornata di campionato.

Il fortunato? Il Cbs Scuola Calcio. Saranno i torinesi, infatti, a giovarsi del turno di riposo proprio nel stasera, evitandosi così i 270 minuti in sette giorni.

Torna in trasferta, invece, la capolista Cuneo Olmo, attesa dal derbissimo, un tempo dal sapore di Serie D, contro l’Albese. I biancorossi proprio nell’ultimo infrasettimanale hanno conosciuto la prima sconfitta (contro il Rivoli) e vorranno scacciare questo brutto spettro. Per i biancazzurri, invece, l’occasionissima per dare continuità al successo di Centallo, accorciando ulteriormente una classifica più che mai incerta.

Guarda con un occhio di riguardo alla sfida di Alba il Chisola, secondo, chiamato a rispettare i pronostici nella stracittadina torinese contro il Vanchiglia, fermo a 6 punti. Gli ospiti partono favoriti ma, si sa, quest’Eccellenza lascia poco spazio alle certezze.

Infrasettimanale che potrebbe essere ghiotto anche per il Rivoli. Gli uomini di Nisticò, unici fin qui a battere il Cuneo Olmo, ospitano il Benarzole, ancora senza vittorie, in una gara da non sbagliare. Vincendo, potrebbero anche accorciare, riducendo il gap accumulato nelle prime difficili giornate. Per i ragazzi di Merlo, invece, chiamata importante per dare un segnale al campionato.

Scorrendo ancora la classifica a ritroso, ecco l’altro big match. A Dronero, una Pro lanciatissima dopo i 7 gol dell’ultimo turno, ospita l’Acqui, con la speranza di batterlo e superarlo. Per gli alessandrini, test importante per valutare le proprie ambizioni di vertice.

A 7, con Pro Dronero e Cbs Scuola Calcio, c’è anche il Pinerolo, atteso in casa dalla difficile sfida con la Giovanile Centallo. I rossoblù di Bianco, complice anche qualche infortunio e un pizzico di sfortuna, hanno raccolto forse meno di quanto seminato. Ecco l’occasione perfetta per battere una concorrente nella corsa alla metà nobile di classifica e per ritrovarsi, chissà poco sotto le primissime posizioni.

Vietato sbagliare, invece, per l’Alba Calcio, che ospita a Corneliano d’Alba il Castellazzo Bormida, reduce dalla pesante sconfitta casalinga con la Pro Dronero e, soprattutto, ancora a secco di vittorie.

Gli uomini di Telesca cercano la vittoria, anche per approfittare dei tanti scontri diretti di giornata. Tra questi, ecco Moretta-S. Domenico Savio Asti, rispettivamente 5 e 6 punti, che si sfidano in un testa a testa che preannuncia battaglia, in ottica salvezza.

Chiude, Atletico Torino-Lucento, derby torinese tra due squadre che occupano attualmente la terzultima e la quartultima posizione e che cercano punti per uscire dalle zone pericolose.