Home Idea Sport Altri sport Hockey su Prato: esordio amaro per la Lorenzoni Bra

Hockey su Prato: esordio amaro per la Lorenzoni Bra

0
146

La Lorenzoni di Bra ha affrontato a Valverde di Catania domenica 3 ottobre la squadra vicecampione della stagione passata che si è presentata in nuova formazione ancora potenziata dall’ingresso di nuove italo-argentine a sopperire il passaggio alla squadra braidese di Raquel Huertas che, dopo un anno in Sicilia, è tornata proprio in quel di Bra dove aveva ottenuto con la squadra molti successi.

Per la prima di campionato ad accompagnare le braidesi c’era il Presidente Pino Calonico a testimoniare con la presenza le ambizioni del club braidese.

La partita si è rivelata da subito molto vibrante con le etnee aggressive a cercare di premere e di occupare l’area neroturchese, ben presidiata, però da Alina Fadieieva premiata a fine gara come miglior portiere, e con l’attenta difesa guidata dal neo-acquisto, Bianca Donati atleta che fa parte della Selezione argentina e che ha messo da subito in mostra le sue notevoli qualità.

Grazie a ciò si andava al riposo sullo zero a zero, ma i due corner corti per parte testimoniano le occasioni, peraltro, ben difese da entrambe le formazioni.

Nel secondo tempo la braidesi partono meglio ed esprimono il loro miglior gioco che necessita, però ancora di esser registrato specie sulla  fascia sinistra. A seguire il corner corto dà alla siciliana Valentina Bonfiglio, premiata per la sua cinquecentesima gara, la gioia del goal su azione di corner corto. La partita si fa nervosa e l’arbitro Guadagnino allontana Bianca Donati con un verde per richiesta di fallo ed in quel momento le braidesi non sono sufficientemente veloci a chiudere e permettono alle avversarie di raddoppiare. Si termina con una ricerca di forcing che si concretizza con la rete, per le nero-turchesi, di Raquel Huertas, ma non c’ altro tempo per cercare di raggiungere la parità.

Al tecnico Berrino il compito di lavorare sull’amalgama  per affrontare al meglio la gara di domenica 10 ottobre alle ore 15 sul campo di casa verso il Ferrini di Cagliari.

c.s.