Stasera Pro Dronero-Acqui, De Peralta: “Dobbiamo trovare continuità”

0
434

È già tempo di tornare in campo per il girone B di Eccellenza, impegnato questa sera con il secondo turno infrasettimanale del 2021/22.

Tra le gare più attese, c’è lo scontro d’alta classifica tra Pro Dronero e Acqui. Possibile protagonista sarà Fabricio Porcel De Peralta, autore di due gol nell’ultima uscita dei “draghi”, in quel di Castellazzo Bormida.

“Contava parecchio vincere. – spiega l’attaccante biancorosso – Siamo partiti un po’ così in questa stagione, complice anche il carico pesante delle prime settimane. Ora, però, stiamo crescendo, ma dobbiamo migliorare perché siamo forti. Dobbiamo solo convincerci dei nostri mezzi”.

Sull’attuale graduatoria, invece, pochi dubbi: “La classifica rispecchia sempre quello che dice il campo. Certamente la partita in meno un po’ la falsa, ma nemmeno così troppo. La vittoria di domenica ci ha dato morale, ma ora serve continuità. Non solo, sul 4-0, credo che abbiamo sbagliato a staccare la spina. Non deve più accadere”.

Infine, un pensiero sul suo (nuovo) inserimento al “Drago”: “Ovviamente sono felice per i due gol di domenica, che servono sempre per aiutare la squadra. Ora, ci sarà un periodo intenso con tante partite, ma se tutti remiamo dalla stessa parte, possiamo fare davvero bene. Arrivando qui, ho trovato un gruppo che forse troppi pensano sia fatto di “vecchietti”. In realtà, abbiamo ancora fame. È una squadra che ricorda un po’ il Saluzzo che ho trovato qualche anno fa: gente d’esperienza che si conosce bene e giovani di grande qualità”.