Il cuore oltre la rete. La Bosca S.Bernardo Cuneo si proietta, con forze, entusiasmo e speranze, verso l’imminente inizio del campionato di Serie A1 Femminile: oggi, l’ultimo, sentito appuntamento pre-campionato per le “Gatte” di coach Pistola, con lo svelamento ufficiale delle nuove divise da gioco.
La cornice, ricca di fascino, quella della cattedrale sotterranea della Bosca Spumanti di Canelli, main sponsor della compagine biancorossa. A fare gli onori di casa, alla presenza degli altri sponsor e partner, Pollina Bosca, CMO di Bosca Spumanti: “Quest’anno festeggiamo i 190 anni, di cui gli ultimi 4 a fianco di Cuneo Granda Volley: è bellissimo fare parte di questa squadra e sponsorizzare un gruppo così appassionato, unito e focalizzato sugli obiettivi è importante ed emozionante. Siamo felici come se fosse il primo anno di essere main sponsor e di dare il nome alla squadra insieme a S.Bernardo“.
Sul palco, fra gli interventi anche quelli istituzionali: da Alessandro Capra, consigliere del Comune di Canelli con delega allo sport,a Mario Bovino, assessore allo sport del Comune di Asti, a Cristina Clerico, Assessore allo Sport del Comune di Cuneo.
“Una giornata importante per la nostra società – così Dino Vercelli, vicepresidente della Cuneo Granda Volley – presentare la divisa ufficiale della A1 è stato davvero emozionante, insieme a tutti gli sponsor ed in una location meravigliosa, con tutti gli ingredienti per la riuscita di un evento come questo. Domenica si parte con il campionato, insieme il pubblico: lo slogan che abbiamo utilizzato, “il cuore oltre alla rete”, rappresenta simbolicamente il superamento di una difficoltà, affrontata da tutti fuori dall’ambito sportivo nell’ultimo anno e mezzo. Per noi sarà molto importante ritrovare il nostro pubblico, i nostri tifosi sugli spalti, potrà aiutare lo spirito della squadra”.
LE DIVISE UFFFICIALI – A svelare le tre casacche, firmate ninesquared, sono stati Polina Bosca, CMO Bosca, Edoardo Biella, consigliere di amministrazione Acqua S.Bernardo e Ivan Botta, CEO Isiline. Tradizione, con le immancabili tinte biancorosse caratteristiche della Città di Cuneo, ma anche un omaggio alla città dei Sette Assedi con la riproduzione del suo caratteristico skyline con l’inconfondibile Bisalta sullo sfondo. Senza dimenticare il marchio ormai identificativo delle “Gatte”, il graffio sempre presente. Con una novità per questa stagione: al Palazzo dello Sport di Cuneo la Bosca S.Bernardo Cuneo indosserà la tenuta bianca, mentre scenderà in campo in trasferta con quella rossa.
Confermata inoltre la maglia gialla del libero, in omaggio ad un altro sponsor, l’azienda saluzzese Isiline. Le maglie saranno disponibili online sul sito www.cuneograndavolley.it e al Palazzo dello Sport di Cuneo presso il corner store ninesquared che verrà inaugurato prossimamente.
DOMENICA SCATTA IL CAMPIONATO – Dopo questo piacevole momento conviviale, da domenica si fa sul serio: al via il campionato 2021-22 di Serie A1 con la prima giornata, nella quale la Bosca S.Bernardo Cuneo affronterà la neopromossa Roma al Palazzetto di San Rocco Castagnaretta.
“La squadra ha un buonissimo potenziale e che ha ancora della strada da fare: lo spirito è quello giusto e c’è la consapevolezza di un percorso che può portarci a migliorare. – così coach Pistola – Roma è una neopromossa difficile da decifrare, con 4 straniere che debutteranno nel campionato italiano: la prendiamo con le molle, sapendo che gli esordi sono sempre difficili”.
“Non vediamo l’ora che arrivi domenica, sono due mesi che ci prepariamo a questo momento. Sarà sicuramente una grande emozione perchè torneremo al palazzetto con il nostro pubblico: Roma ha cambiato tanto, è una neopromossa ma con ottime giocatrici. Scenderemo in campo per dare il massimo e che sia una bella partita” le sensazioni del capitano biancorosso Noemi Signorile.
LA CAMPAGNA ABBONAMENTI – La campagna abbonamenti ‘Il cuore oltre la rete’, vicina alle duecento tessere staccate, prosegue online e in sede. Gli abbonati, oltre a poter scegliere i posti migliori, avranno diritto a una serie di agevolazioni e sconti di vario genere tra cui un voucher del 15% di sconto sull’acquisto dell’abbonamento annuale a Volleyball World TV, uno sconto sull’acquisto del merchandising ufficiale Cuneo Granda Volley firmato ninesquared e una serie di agevolazioni e sconti nelle attività cuneesi aderenti alla rete #WeAreFamily che verranno comunicati nei prossimi giorni.