Risultati strabilianti e sensazionali in questo fine settimana di Eccellenza Femminile piemontese.
Ha dell’incredibile il finale del match tra Freedom Fc e Novese. Al “Parco della Gioventù” le padrone di casa guidate da mister Petruzzelli vincono addirittura per 29-0 in una gara senza storia. Vanno a segno praticamente tutte le calciatrici cuneesi: sette reti per Annalisa Favole, sei per Fartaria, quattro per Tosetto, doppiette di Stefania Favole e Giraudo e realizzazioni di Colombero, Maino, Ferro, Clavario e Marinelli.
Resta a punteggio pieno anche l’Area Calcio Alba Roero che nel derby contro il Racco ’86 si impone per 8-0. La compagine di patron Rolando non lascia scampo alle biancorosse in virtù dei centri di Flou (tripletta), Rizzo (doppietta), Gallo, Cavallo e Tatani.
Continua il momento negativo, invece, per la Musiello Saluzzo che dopo aver perso contro le corazzate Area Calcio Alba Roero e Freedom FC cede anche dinnanzi al Borghetto Borbera, sulla carta avversario più che abbordabile. Mister Fabio Cani e le sue ragazze vengono spazzate via dalle alessandrine e dai gol di Pinasco (tripletta), Porrata (doppietta), Stoppani e Franchi.
Nel campionato Under 19 esordio vincente e convincente per le giovani della Freedom Fc che battono a domicilio l’Academy Pro Vercelli con un netto 1-6: la doppietta di Mellano, unita ai centri delle sorelle Martinasso, Aime e Dematteis regalano alle cuneesi un dolce esordio.