Domenica 10 ottobre si è giocata in casa della Lorenzoni Bra la seconda partita del campionato italiano di serie A contro la squadra cagliaritana del Ferrini.
Le ragazze braidesi, alla presenza del presidente Calonico, partono da subito con l’intenzione di afferrare i tre punti per dimenticare la trasferta senza punti della gara precedente a Catania.
Buone intenzioni, ma è in realtà il Ferrini ad esser più concreto e a impensierire Alina Fadieieva in porta, tra le migliori in campo.
Si gioca con buona intensità da entrambe le parti, ma sono le sarde a trovare la rete su azione di corner corto per ben due volte nella seconda frazione, mentre si registra un solo tiro percoloso dell’attaccante nero-azzurra Lisa Di Blasi.
È nella terza frazione che la Lorenzoni dà il meglio di sé, compattando le linee e avanzando il nuovo acquisto, Bianca Donati, a dar man forte al centrocampo, spostando avanti il baricentro. Le braidesi guadagnano due corner e la capitana Elena Carletti capitalizza segnando due reti fotocopia e riportando in parità la gara.
C’è il rimpianto per la terza rete della nero-turchese Lu Suaya, annullata e soprattutto per aver terminato la gara con grande nervosismo, provocato dalla panchina avversaria che ha determinato l’allontanamento dell’allenatrice Marieta Alacid e di una giocatrice per parte.
In casa Lorenzoni c’è ancora molto da fare per migliorare il gioco ed utile sarà la sosta, dovuta agli impegni della Nazionale. La prossima gara sarà il 24 ottobre ancora sul campo di casa nei confronti dell’H. C. Milano. Da segnalare l’utile rientro, tra le giovani, di Alessia Di Dio sulla linea mediana, mentre per problemi fisici Ilaria Mileto non ha potuto svolgere che il riscaldamento pre-partita.
c.s.