Home Eventi Nel primo weekend della Fiera del Tartufo, Albaromatica incontra Gowine (FOTO E...

Nel primo weekend della Fiera del Tartufo, Albaromatica incontra Gowine (FOTO E VIDEO)

0
358

Nel primo weekend della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, i prodotti tipici di Langhe e Roero incontrano spezie ed erbe aromatiche per dare vita a un percorso di aromi e sapori sotto le arcate dei portici di Piazza risorgimento. Un duplice appuntamento in contemporanea, promosso dall’Ente Fiera, nato dalla sinergia tra Gowine e Albaromatica.

Da un lato, dopo il successo degli appuntamenti incentrati intorno al patrimonio vitivinicolo autoctono, l’Associazione Gowine firma la ventesima edizione di “Langhe e Roero in Piazza…con la Granda”. Una vetrina di tipicità che racconta il lavoro dei numerosi artigiani del gusto del territorio e tenta il palato di turisti e visitatori con formaggi come Tome di Langa, Bra, Raschera e Castelmagno, il Porro di Cervere, funghi, nocciole e specialità dolciarie. A esaltare questo percorso di gusto, la sedicesima edizione di Albaromatica, per il secondo anno in versione micro. Una kermesse dedicata a erbe espezie locali, promossa dall’associazione Turismo in Langa, che celebra la versatilità di erbe e spezia. 

Gli espositori hanno verduto, e per noi questo è importantissimo. Soprattutto dopo due anni molto difficili” ha commentato Filippo Ghisi, presidente dell’associazione Turismo in Langa. Soddisfatto anche Massimo Corrado di GoWine: “la nostra sensazione è di una grande vitalità. Siamo nella fase della ripresa. Fa piacere vedere un pubblico così variegato. Questo gioco di squadra ha dato i suoi frutti.”

Di seguito le immagini dell’evento e le interviste a Massimo Corrado, presidente di Gowine, e Filippo Ghisi, presidente dell’associazione Turismo in Langa: