Home Articoli Rivista Idea Bosca San Bernardo pronta a sorprendere

Bosca San Bernardo pronta a sorprendere

Presentata presso le Cattedrali sotterranee di Canelli la maglia per la stagione in Serie A1

0
109

È stata presentata presso le Catte­drali sotterranee Bosca di Canelli (Asti) la maglia che la Bosca San Ber­nardo Cuneo indosserà nella sua quarta stagione consecutiva nella massima serie. A fare gli onori di casa Polina Bosca, alla guida della storica casa spumantiera insieme alla sorella Pia e al fratello Gigi, che ha condotto l’evento insieme a Paolo Cornero, responsabile marketing e comunicazione di Cu­neo Granda Volley. Ad aprire la lunga serie di interventi sono stati Alessandro Capra, consigliere del Co­mu­ne di Canelli con delega allo sport, e Mario Bovino, assessore allo sport del Comune di Asti.
Gino Primasso, direttore sportivo del Cuneo Granda Volley ha sottolineato come si sia trattato di «Una bellissima giornata a casa Bosca, una famiglia con la quale il rapporto ormai va molto al di là della pura e semplice sponsorizzazione».
Cristina Clerico, assessore allo sport di Cuneo ha aggiunto: «La pallavolo è nel Dna della storia sportiva della Città di Cuneo, e Cuneo Granda Vol­ley, con la prima squadra e la sua Aca­de­my, attualmente ne è la massima rappresentante».
Polina Bosca ha commentato: «Questo è il nostro quarto anno di sponsorizzazione ma siamo felici e emozionati come se fosse il primo. Una partnership che assume un valore ancora maggiore in un anno speciale per noi, quello del centonovantesimo anniversario dalla fondazione.
«Quella con Cuneo Granda Volley è una collaborazione storica per noi», ha spiegato Edoardo Biella, consigliere d’amministrazione di Acqua San Ber­nardo, «questo è il settimo anno, e il rapporto è più saldo che mai e in continua crescita».
Ivan Botta, ceo di Isiline, chiosa: «Quest’anno l’obiettivo è di permettere l’utilizzo della rete ultraveloce del Palazzetto an­che per i contenuti generati dal pubblico sugli spalti. Questa è solo una delle tante sfide che stiamo affrontando con Cuneo Granda Volley su tanti fronti, sempre all’insegna della sperimentazione»
L’obiettivo dichiarato della società per la stagione è migliorare il settimo posto in “regular season” dell’anno passato, un risultato non scontato perché il livello medio delle formazioni è più alto rispetto al passato. Anche Cuneo Granda Volley ha alzato l’asticella, costruendo un organico profondo dalla forte spina dorsale italiana che sembra già aver trovato un’identità comune fondata sulla cultura del lavoro e dell’aiuto reciproco. In panchina per la quarta stagione consecutiva ci sarà coach Andrea Pistola, una garanzia dal punto di vista tecnico, mentre in campo a guidare le compagne sarà di nuovo capitan Noemi Signorile, determinata a to­gliersi tante soddisfazioni al secondo anno in una città che l’ha letteralmente adottata.