I primi punti persi dalla capolista, il colpaccio del Cavour, le goleade di Busca, Pedona e Azzurra. Sono questi i temi principali lasciati in dote dalla settima giornata del girone C di Promozione, che conferma la sua incertezza, pur iniziando a definire i ruoli in gioco.
Resta il ruolo della favorita al Pancalieri Castagnole, anche se la prima della classe lascia per strada i primi (fisiologici) punti della stagione, non andando oltre l’1-1 sul difficile campo del Villarbasse. Decisivo il gol arancioblu di Cedro, dopo che il solito rigore di Forneris aveva portato in vantaggio i Melchionda-boys.
In un turno che sembrava poter favorire la capolista, sono invece le inseguitrici ad accorciare. Tra queste, spicca il Csf Carmagnola, che passa nel difficile scontro diretto contro la Cheraschese e si riporta a -2 dalla vetta. La decide Osella, regalando tre punti d’oro a Contieri.
Mascarello, invece, si ritrova a -2 da una zona playoff più che mai agguerrita. Sotto al Csf, infatti, a chiudere il podio c’è ora il Cavour, che vince il big-match contro il Villafranca grazie a un guizzo nel finale di Costantino e sale a quota 14.
Subito sotto, un trenino con cinque squadre in tre punti, aperto dallo Scarnafigi, fermato sull’1-1 da una Montatese in grande crescita (autogol di Morone per i padroni di casa e pari di Mainardi per i gialloblu), seguita dal ritrovato Busca.
I grigi giocano male per un tempo contro il Carignano, subiscono il gol di Barbero ma poi la ribaltano, grazie alle reti nella ripresa di Isoardi, Franco, Demaria e Dutto, entrando così per la prima volta dopo la prima giornata in zona playoff.
Con il Villafranca battuto nello scontro diretto, si ricandida a un ruolo da protagonista il Pedona, che replica il 3-0 ottenuto con l’Infernotto anche con il Nichelino Hesperia e si porta a quota 11. Decidono Boniello, Tucci e Dalmasso.
La seconda metà di classifica è ora guidata un po’ a sorpresa dall’Azzurra. I morozzesi, dopo i cinque pareggi nelle prime sei, trovano il primo risultato pieno. Ed è un super-successo contro il Sommariva Perno, annichilito 3-0. Decidono Roccia e la doppietta del solito Fenoglio (entrambe le reti su rigore), che aggancia la vetta della classifica cannonieri con sette reti in altrettante partite.
Chiude lo 0-0 tra Infernotto e Bsr Grugliasco, che fa felici tutti ma non accontenta realmente nessuno, perché entrambe le compagini restano in zona playout.
Nel girone D, infine, non si ferma la Santostefanese, che con un gol per tempo di Gomez liquida 2-0 la pratica Arquatese. I biancazzurri (14) restano a un solo punto dalla vetta, occupata da Luese Cristo e Asca (15).
CAPOCANNONIERI GIRONE C (tra parentesi i gol su rigore): Fenoglio (Azzurra, 4) e Forneris (Pancalieri Castagnole, 3) 7 reti
CAPOCANNONIERE GIRONE D (tra parentesi i gol su rigore): Arcari (Trofarello, 1) 7 reti