Si riparte e questa volta è tempo di verdetti. Torna in campo questa sera la Coppa Italia di Promozione, che apre i battenti delle gare di ritorno dei sedicesimi di finale.
Ad avviare le danze sarà, alle 20.30, Sommariva Perno-Carignano, incontro clou per decretare se la provincia di Cuneo potrà vantare almeno una squadra agli ottavi. All’andata fu 3-3, quindi ci si aspetta spettacolo.
Il blocco principale delle partite sarà, però, domani, con tre cuneesi in campo.
Sarà derby a Borgo San Dalmazzo, con il Pedona che attende la Polisportiva Montatese, dopo il rocambolesco 3-4 in favore degli Zappatore-boys nella gara d’andata.
Dovrebbe essere pura formalità, invece, l’impegno che attende la Santostefanese, chiamata a difendere il 5-2 dell’andata sul campo del Pro Villafranca. Il passaggio del turno confermerebbe l’ottimo stato di forma dei ragazzi di Isoldi, a ridosso del vertice in campionato e lanciatissimi anche nelle gare di coppa.
Tra i match d’interesse c’è anche Villafranca-Pancalieri Castagnole, scontro tra due big del girone C. Si riparte dal 3-2 dell’andata per la capolista.
Coppa Italia Promozione – Ritorno sedicesimi di finale (28/10, ore 20.30)
Valdruento-Ivrea Banchette
Union BB Vallesusa-Pianezza
VDA Charvensod-Ivrea Calcio
Arona-Valduggia (27/10)
Chiavazzese-Bianzè (27/10)
Sanmauro-Torinese (27/10)
Omegna-Briga
Città di Cossato-Dormeletto (27/10)
Valenzana Mado-San Giacomo Chieri
Villafranca-Pancalieri Castagnole
Trofarello-Asca
Sommariva Perno-Carignano (27/10)
Pedona-Montatese
Pro Villafranca-Santostefanese
Cavour-Bsr Grugliasco
Pastorfrigor Stay-Ovadese (27/10)