Home Idea Sport Basket Savigliano – I primi 10 anni di “Oasi Gioco e Basket”: lo...

Savigliano – I primi 10 anni di “Oasi Gioco e Basket”: lo sport e il suo valore educativo

0
227

Giovedì scorso, sui campi esterni dell’Oasi Giovani ONLUS, i Gators hanno festeggiato i primi 10 anni del progetto “Oasi Gioco e Basket”, in un bel pomeriggio di incontri, di sport e di divertimento.

“La società Gators ringrazia tutte le persone che sono intervenute per conto di tutte le realtà territoriali coinvolte. L’apprezzamento per il lavoro svolto dagli educatori dell’Oasi, dai nostri animatori e da tutte le persone che rendono possibile la realizzazione di questo progetto, è gratificante e incentiva a continuare su questa strada, cercando di fare sempre meglio. E’ anche un riconoscimento che il lavoro svolto è apprezzato e riconosciuto come importante per la collettività.

Il Comune di Savigliano, la Cassa di Risparmio con la sua Fondazione, il Consorzio Monviso
Solidale e l’Oasi Giovani sono i soggetti che, insieme alla nostra società, permettono,
ognuno nella propria area di competenza, che questo servizio educativo, ludico e sportivo
possa essere portato avanti” – il pensiero degli organizzatori.

L’obiettivo del progetto è quello di far praticare in modo inclusivo, sereno, non agonistico e
divertente una disciplina sportiva a bambini e giovani, che, per svariati motivi non ne hanno l’opportunità presso strutture organizzate del territorio.

I bambini partecipanti sono più di cento e l’entusiasmo con cui partecipano alle attività è
contagioso. Questi bambini e ragazzi sono parte integrante della grande famiglia Gators.

“Noi Gators – proseguono – riteniamo fondamentale questo sodalizio con il territorio sul quale operiamo e siamo profondamente convinti del valore educativo dello sport nella costruzione della cittadinanza di domani. Per questo abbiamo dedicato un’area specifica allo sport per il sociale, guidata da Massimiliano Gosio, nella quale investiamo e lavoriamo convintamente. Tutta la società si unisce quindi al ringraziamento che ha fatto il nostro Vice Presidente Scotta durante il suo intervento, e ringrazia Gosio per la dedizione con cui si applica in questo progetto e in tutti i progetti che segue. Non ultimo il progetto della Scuola per Animatori Sportivi che da quest’anno riprende tutte le sue attività dopo il rallentamento
dovuto alla pandemia”.

c.s.