Home Idea Sport Sport top 3 Verso Savigliano-Macerata, Bonifetto: “Loro esperti e costanti”

Verso Savigliano-Macerata, Bonifetto: “Loro esperti e costanti”

0
143

Dopo due trasferte consecutive, che hanno lasciato in dote i primi tre punti in Serie A3, torna finalmente in casa il Monge-Gerbaudo Savigliano, che attende sabato (20.30) a Cavallermaggiore il forte Med Store Tunit Macerata.

I biancoblu arrivano alla sfida dopo essersi testati in settimana contro la Nazionale Under 20 della Francia, in un allenamento congiunto vinto 3-2 dai transalpini: “È stata una bellissima esperienza e davvero rimpiangiamo il non averlo potuto condividere con il pubblico. – spiega coach Roberto Bonifetto – Sicuramente è stata una grande occasione, una delle tante cose inaspettate di questo 2021 incredibile per la nostra pallavolo. Ci è servito molto anche a livello sportivo, perché non sempre è facile testarci ad alti livelli in settimana, mentre in questo caso ci siamo riusciti alla grande”.

Un buon modo per dimenticare il ko patito contro Pordenone domenica sera: “Ce la siamo giocata alla pari contro una squadra forte, che ha battuto alla grande, e siamo crollati solo nel finale. Dobbiamo imparare a gestire le difficoltà, che sicuramente incontreremo in questa stagione. Finché abbiamo retto a livello mentale ce la siamo giocata: dobbiamo trovare continuità su tutti i parziali” – chiosa Bonifetto.

Ora, la testa è già all’incrocio contro la seconda forza del campionato, capace di raccogliere otto punti e tre vittorie su tre: “Sarà una partita diversa, perché affronteremo una squadra che ha dei picchi di rendimento meno alti di Pordenone, ma che è estremamente costante. Hanno tantissima esperienza, con giocatori come Dennis, Lazzaretto, Robbiati, Gabanelli, che conoscono benissimo la categoria e che sbagliano pochissime giocate. Potremo esprimere meglio il nostro gioco rispetto a sette giorni fa, quindi, ma il nostro avversario non ci concederà nulla, per cui dovremo sudarci ogni punto e restare sempre sul pezzo”.

Gara di assoluto interesse, quindi, soprattutto per la presenza tra i marchigiani del 44enne Angel Dennis, ex nazionale italo-cubano, campione d’Italia con la Lube nel 2005/06 e miglior realizzatore della Serie A nel 2010.