Home Idea Sport Volley C/F – Alba-Villanova/VBC Mondovì è il derby della terza giornata, Cuneo...

Volley C/F – Alba-Villanova/VBC Mondovì è il derby della terza giornata, Cuneo e Racconigi giocano in casa

0
182

Incroci molto interessanti nella terza giornata del campionato di C maschile di pallavolo. Nel giorno di riposo della Cogal Volley Savigliano, l’atenzione è incentrata sulle quattro restanti formazioni cuneesi. Due di esse sono impegnate in un derby che promette scintille, mentre le restanti due sono coinvolte in impegni casalinghe.

La capolista Mercatò Alba ospita il Villanova/VBC Mondovì in una sfida molto sentita. Gli albesi hanno avuto indubbiamente una ottima partenza e guidano il girone con due punti di vantaggio su tutte le inseguitrici. Dall’altra parte i monregalesi hanno perso all’esordio al tie-break con Racconigi, salvo poi rifarsi con lo stesso punteggio contro Venaria nella seconda giornata.

Dopo il turno di riposo alla prima giornata, la Bam Mercatò Cuneo ha esordito nel migliore dei modi sul campo di Savigliano. Adesso c’è la prima partita in casa, in cui i ragazzi di coach Salomone affrontano l’Ascot Lasalliano Volley. La formazione torinese non ha iniziato bene la sua stagione, con due sconfitte in due partite. Va però rimarcato come questi ultimi abbiano saputo mettere in difficoltà Alba in più momenti della loro sfida e che quindi non siano avversari da sottovalutare.

Impegno tra le mura amiche anche per Gooldracconigi, che ospita la Rabino Sport Val Chisone. I racconigesi di coach Piovano hanno iniziato bene la loro stagione, con due vittorie (seppure al quinto set) in due partite e sono tra i primi inseguitori di Alba. Bene anche i torinesi, reduci da una bella vittoria in quel di Ciriè, dove hanno regolato il PVL Cerealterra. I “Gooldini” partono con i favori del pronostico ma l’impegno potrebbe rivelarsi difficile.

Due ulteriori sfide chiudono la giornata. A Collegno i padroni di casa di Artivolley ospitano la P. Torino Fisiosport in una sfida tra due formazioni che hanno iniziato bene la loro stagione. Un’altra delle inseguitrici di Alba, la Polisportiva Venaria, cercherà ulteriori tre punti nella sua corsa contro Pvl Cerealterra, ancora fermo a 0 punti.