Promozione: il Busca vince ancora! I Rinaudo-brothers stendono l’Azzurra

0
492
In foto, l'esultanza di Oscar Rinaudo dopo l'1-0 (foto Carlo Cerutti - Ideawebtv.it)

Due su due per il Busca. I grigi passano in casa con la seconda vittoria consecutiva, superando anche l’Azzurra al termine di un derby intenso, vinto con merito dai ragazzi grigi 2-1 e valido per l’ottava giornata del girone C di Promozione.

Il duo Marzanati-Delfino opta per il 4-4-2: dentro in mezzo i giovani Samake e Reinaudo, con Arrò largo a destra. Gli ospiti, privi di Quaranta, scendono in campo con il 3-5-2, con capitan Mana a orchestrare le operazioni in mezzo al campo.

Il primo tempo viaggia sui binari dell’equilibrio e i grigiorossi di casa hanno il merito di sbloccarla alla prima occasione utile. È il minuto 18 e l’azione è bellissima: il Busca gira palla sfruttando la superiorità che si genera in mediana in fase di possesso (i morozzesi difendono stabilmente a cinque); la sfera arriva a Oscar Rinaudo, accentratosi sulla trequarti destra, che stoppa e calcia con un gran destro dai 25 metri, che termina nell’angolino.

Gol spettacolare e Busca che ci crede, creando i presupposti per il raddoppio, mentre gli ospiti devono fare i conti con l’infortunio al petto di Mana, sostituito al 25’ da Bono. Nel finale sono proprio i padroni di casa a sfiorare il bis: altra azione perfetta, palla dentro di Isoardi per Arrò che calcia a botta sicura in girata ma trova la paratona in controtempo di Rasa.

L’ultima emozione è una nota negativa per la partita: Oscar Rinaudo riceve una pallonata in volto ed è costretto ad uscire nell’intervallo, sostituito da Silvestro, con abbassamento di Arrò sulla linea dei difensori grigiorossi.

Nella ripresa parte forte l’Azzurra, che, sull’asse Roccia-Fenoglio sulla sinistra, crea parecchio scompiglio nella retroguardia buschese. In una di queste occasioni, bomber “Giorra” libera in area Blua per un vero e proprio rigore in movimento: piatto debole e centrale, con Reinaudo attento a respingere.

Le emozioni latitano, anche se il ritmo resta altissimo e con gli ospiti in pressione. Proprio nel loro momento migliore, però, ecco il colpo buschese: Isoardi in ripartenza lancia Moino, che calcia trovando la risposta di Rasa. La palla, però, resta lì ed è bravissimo il giovane classe 2004 Luca Rinaudo, entrato da sette minuti per Samake, a spingerla in rete con un gol di potenza. È il minuto 31 e la gara sembra essere indirizzata.

I morozzesi, però, hanno il merito di crederci, trovando però il gol solo nei titoli di coda del match, con il Busca un po’ disattento. È il 49’ quando Lingua riceve al limite spalle alla porta, salta con il tacco Delpiano e batte Reinaudo con un bel diagonale.

C’è ancora tempo per le recriminazioni dell’Azzurra, che invoca il rigore per un possibile fallo in area su Vallati. Finisce così. Il Busca vince e sale a quota 15 e al quarto posto, mentre i ragazzi di Burgato incappano nella seconda sconfitta stagionale, restando fermi a quota 8.

Busca-Azzurra 2-1
Reti: 18’pt Rinaudo O. (B), 31’st Rinaudo L. (B), 49’st Lingua (A)

Busca (4-4-2): Reinaudo A., Rinaudo O. (1’st Silvestro), Delpiano, Marchetti (32’st Demaria), Franco; Arrò, Gozzo, Reinaudo F., Samake (24’st Rinaudo L.); Moino (42’st Peano), Isoardi. Allenatore: Delfino.
Azzurra (3-5-2): Rasa; Caldano, Rosso, Bonelli (40’st Marelli); Roccia, Mana M. (25’pt Bono), Blua, Coates (19’st Vallati), Masera (11’st Meineri – 25’st Bella)); Fenoglio, Lingua. Allenatore: Burgato.

Arbitro: Sig. Giaveno di Pinerolo
Ammoniti: Marchetti (B), Reinaudo F. (B), Bonelli (A), Gozzo (B)