Domenica di derby per la categoria Allievi Under 17, al “Pochissimo” il Fossano trionfa di misura sul Bra nella settima giornata di campionato.
Il Fossano, primo in classifica, affronta i cugini del Bra al “Pochissimo” per mantenere la vetta e trionfare nel derby.
Prima mezz’ora di gioco sfruttata dai due mister per studiare le squadre e capire come approcciarsi al meglio nella sfida, ne conseguono poche occasioni.
Al 30′ si sblocca la gara con un tocco di mano in area di rigore, per l’arbitro non ci sono dubbi e indica il dischetto. A battere Viglietta che non sbaglia: spiazza il portiere ed insacca.
Poco dopo il Fossano rischia qualcosa di troppo con Bergesio che aspetta a rinviare e si trova l’attaccante del Bra addosso.
Allo scadere del primo tempo arriva un’altra grande occasione per il Fossano: colpo di testa ottimo di Formagnana che però trova la parata di Tchokokam.
Sei minuti dopo l’inizio del secondo tempo, il Fossano ha l’occasione di raddoppiare. Gran palla di Gerbaudo per Viglietta che però, tu per tu con il portiere, calcia centrale e Tchokokam salva il Bra.
Arriva al 54′ il primo tiro degli ospiti, calcia però altissimo Mawete. Poco dopo altra chance giallorossa con Neziroski che colpisce di testa, palla facile per il portiere.
Chiusura strepitosa al 76′ di Actis su La Scala, evitando così che conclusione del difensore braidese.
Ancora Fossano al 88′ con Viglietta che cerca la doppietta tramite un tiro dalla sinistra, pronta la risposta di Tchokokam.
Il Bra ha una delle ultime occasioni al 93′ con un gran cross di Neziroski che però non trova nessuno a sfruttarlo. Ancora Mawete che prova a cercare la porta, trova il tiro ma calcia fuori.
Passato anche il quinto minuto di recupero, l’arbitro fischia la fine della gara: il Fossano vince ancora e oggi lo fa di misura sul Bra!
FOSSANO-BRA 1-0: 31′ Viglietta (F).
FOSSANO: Bergesio, Roilo, Delmastro, Gerbaudo (87′ Giordano), Formagnana, Fantini, Parola (59′ Actis), Shita (73′ Rinaldi), Viglietta, Tallone, Crosetti. A disposizione di mister Chiapella: Patrese, Cabutto, Tallone, Orlando.
BRA: Tchokokam, La Scala, Odasso, Quaranta, Giaccardi (75′ Albri), Negro, Cadoni (49′ Neziroski), Verderone, Piai (70′ Sankosaj), Domiziano, Mawete. A disposizione di mister Schiavo: Colasanto (12), Dapice (14), Udrea (17).
AMMONITI: 55′ Domiziano (B), 59′ Delmastro (F), 63′ Fantini (F), 78′ Gerbaudo (F), 78′ Crosetti (F), 93′ Bergesio (F).