Home Calcio Promozione Promozione: c’è una nuova capolista! Non sbagliano Busca e Cheraschese

Promozione: c’è una nuova capolista! Non sbagliano Busca e Cheraschese

0
433

Capolista sconfitta e umiliata. Se c’è un tema che lascia in dote l’ottava giornata del girone C di Promozione è sicuramente questo.

Il Pancalieri Castagnole non è imbattibile e lo conferma vedendo letteralmente le streghe nella domenica di Halloween persa in casa contro il Csf Carmagnola. Finisce clamorosamente 6-3, con il Csf, ora nuova prima della classe, che passa con la tripletta dell’eterno Barison e le reti di Osella, Camisassa e Pintori. Inutile la tripletta del solito Peyronel per i giovani padroni di casa, alla prima sconfitta stagionale.

Partita spettacolare, insomma, che riapre un campionato ora più che mai avvincente. Questo, anche perché alle spalle si fa sotto il Cavour, che passa nel big-match contro lo Scarnafigi grazie a un rigore segnato enlla ripresa da Costantino e si porta a tre punti dalla vetta.

Bene anche il Busca, che sale a quota 15, vincendo contro l’Azzurra. Isoardi e compagni approfittano di un calendario leggermente favorevole e vincono il derby contro i morozzesi grazie alla famiglia Rinaudo. Sono, infatti, Oscar e Luca, con un gol per tempo, a regolare i Burgato-boys, a cui non basta Lingua nel finale.

Finisce 0-0, invece, il match d’alta classifica tra Pedona e Villafranca, che si annullano ed escono con un punto a testa che non accontenta nessuno. Un pari di cui approfitta la Cheraschese, perfetta nella sfida da non sbagliare con l’Infernotto. Finisce 3-0 per i lupi, che aprono con il primo gol dopo il ritorno di Colaianni e la chiudono con l’eroe che non ti aspetti: Nastasi, autore di una doppietta.

Colpi da tre punti anche per Sommariva Perno e Bsr Grugliasco. I biancoverdi di Battaglino sbancano Montà d’Alba con le reti di Veglio e Gili (Fabaro per la Montatese), mentre i torinesi vincono 2-1 in casa contro li Nichelino Hesperia, con Dispenza e Mastrorosa (Mensa nel finale per gli ospiti).

Il programma si chiude con l’insolito match del lunedì tra Carignano e Villarbasse. Partita pazzesca, chiusa sul 3-3, che di fatto rende invariata la classifica (deficitaria) delle due compagini.

Nel girone D, infine, inciampa la Santostefanese, fermata sull’1-1 in casa del Mirafiori e momentaneamente seconda in classifica, a -1 dalla Luese Cristo capolista.

CAPOCANNONIERE GIRONE C: Peyronel (Pancalieri Castagnole) 9 reti.