Volley A2/F – C’è il turno infrasettimanale: Mondovì ospita Martignacco con un occhio al primo posto

0
163
lpm mondovì
Credit: Luciano Pecchenino

Settimana movimentata per le formazioni di Serie A2 femminile di pallavolo. Arriva infatti il primo dei turni infrasettimanali previsti per la stagione. Le squadre, quindi, avranno quasi solamente il tempo di giocare, riposare e prepararsi in brevissimo tempo alla sfida successiva. Tutto questo succederà nuovamente tra due settimane (partite il 14, 17 e 21 novembre).

Calendario fortunato per la LPM Bam Mondovì, che dopo aver giocato lo scorso sabato a Vicenza si trova di fronte a due sfide casalinghe. Si evita dunque la fatica di lunghi viaggi e riposi altalenanti. Le ragazze di coach Solforati cercheranno di dare continuità a questo buon momento della stagione ospitando le friulane del Martignacco. 

La formazione allenata da coach Gazzotti vanta due ex, entrambe al palleggio: Roberta Carraro ha giocato con la LPM nella stagione 2016-17, Chiara Ghibaudo è un prodotto del vivaio monregalese, con cui è nata e cresciuta pallavolisticamente. Per le “Pumine” un’eventuale vittoria da tre punti avrebbe anche un ulteriore significato. Il turno di riposo di Talmassons permetterebbe un aggancio in vetta alla classifica, seppure con una partita in più.

Lo stesso discorso vale per Montecchio, che ospita Catania. Le siciliane sono impegnate in un tour del nord-est, dato che poi saranno a Martignacco nel weekend. Situazione opposta per le due formazioni: le venete sono lanciate in un ottimo inizio di campionato, mentre le ospiti sono incappate in due sconfitte consecutive ed iniziano ad avere bisogno di punti.

Torna a giocare Pinerolo dopo aver osservato il turno di riposo. La formazione allenata da coach Marchiaro ha l’importante occasione di riprendere la marcia interrotta contro Soverato andando ad affrontare il Club Italia a Milano. Le azzurrine sono partite molto a rilento in questa stagione e sono ancora a 0 punti in classifica.

L’altra sorpresa di stagione è sicuramente la già citata Soverato. Le calabresi non hanno ancora perso in stagione e sono quarte in classifica solo per aver già riposato. Altri tre punti sembrano più che realistici, dato che la sfida casalinga contro Modica è ampiamente alla portata. Le ospiti sono ancora a quota 0, con 1 set vinto in 4 partite.

A chiudere la giornata c’è la sfida tra Albese Vicenza. Le padrone di casa sono reduci da una sconfitta all’ultimo respiro contro Montecchio, e potrebbero avere proprio in questa sfida un’importante occasione di riscatto. Tre punti contro la formazione veneta, inoltre, significherebbero l’approdo a 7 punti, zona relativamente confortevole di metà classifica.