Continua il momento positivo delle formazioni cuneesi nella Serie C maschile di pallavolo. Dopo il 4 su 5 della settimana scorsa, in questo sabato di gare è arrivato un ulteriore 3 su 4, con la sconfitta “matematica” a causa di un derby. Turno di riposo per la Cogal Volley Savigliano.
Le attenzioni di giornata erano sulla sfida molto sentita tra Mercatò Alba e Villanova/VBC Mondovì. Ad imporsi sono stati gli albesi di coach Pezzoli, con il netto punteggio di 3-1. Questi ultimi hanno sicuramente disputato una prestazione più solida e solamente un calo momentaneo ha permesso ai monregalesi di prendersi il secondo set.
Alba dunque prosegue la corsa a punteggio pieno con 9 punti. Il Villanova/VBC, invece, resta inchiodato a quota 3 dopo aver affrontato (vedendo i risultati di queste giornate) alcune tra le migliori formazioni del girone, tra cui anche Racconigi. Altra sfida ad alto tasso di difficoltà nel prossimo weekend, quando a Villanova Mondovì arriverà Cuneo.
Proprio la Bam Mercatò Cuneo prosegue il suo ottimo avvio regolando in casa per 3-0 l’Ascot Lasalliano Volley. Non deve però ingannare il conteggio dei set, tutti conclusi per scarti molto ridotti, compreso un 27-25 nel terzo a significare che i torinesi sono arrivati al Palaitis con la chiara intenzione di vendere cara la pelle.
Anche i cuneesi sono ancora imbattuti e a punteggio pieno, ma avendo già osservato il turno di riposo inseguono a tre punti di distanza la capolista Alba. Per i ragazzi di coach Salomone ora c’è il già citato derby con il Villanova/VBC, che potrebbe essere anche un “confronto diretto” con quanto fatto dai langaroli in questa giornata.
Non perde colpi nemmeno la Gooldracconigi, che a sua volta ottiene la terza vittoria di stagione. A causa dei due tie-break giocati, però, la formazione di coach Piovano è a quota 7, a meno 2 da Alba. A cadere tra le mura del Palasport di Racconigi è stata la formazione della Rabino Sport Val Chisone.
Anche qui i parziali raccontano di una sfida tirata, con gli ospiti che hanno combattuto in tutti e tre i set con grinta, arrivando a giocarsela nel finale. I “Gooldini” avranno la grande possibilità di incrementare il loro bottino in un’altra sfida casalinga, contro l’abbordabile (sulla carta) formazione di Artivolley.
Per quanto riguarda le altre sfide di giornata, l’orgoglio torinese è tenuto in alto dalla Polisportiva Venaria, capace di sconfiggere nettamente il Pvl Cerealterra e di andare a 7 punti. Ancora bene anche la P. Torino Fisiosport, che si è imposta in casa della già citata Artivolley al quinto set.
SERIE C, GIRONE B – RISULTATI
Gooldracconigi – Rabino Sport Val Chisone 3-0 (27-25; 25-21; 25-22)
Bam Mercatò Cuneo – Ascot Lasalliano Volley 3-0 (25-23; 25-21; 27-25)
Artivolley – P. Torino Fisiosport 2-3 (25-22; 25-22; 21-25; 14-25; 10-15)
Mercatò Alba – Villanova/VBC Mondovì 3-1 (25-12; 19-25; 25-21; 25-18)
Polisportiva Venaria – Pvl Cerealterra 3-0 (25-17; 25-22; 25-19)
Riposa: Cogal Volley Savigliano
SERIE C, GIRONE B – CLASSIFICA
Mercatò Alba 9;
Gooldracconigi, Polisportiva Venaria 7;
Bam Mercatò Cuneo, P. Torino Fisiosport 6;
Artivolley 4;
Villanova/VBC Mondovì, Rabino Sport Val Chisone 3;
Ascot Lasalliano Volley, Pvl Cerealterra, Cogal Volley Savigliano 0.
SERIE C, GIRONE B – PROSSIMO TURNO
Gooldracconigi – Artivolley
Ascot Lasalliano Volley – Cogal Volley Savigliano
Villanova/VBC Mondovì – Bam Mercatò Cuneo
P. Torino Fisiosport – Polisportiva Venaria
Rabino Sport Val Chisone – Mercatò Alba
Riposa: Pvl Cerealterra