Under 17 Regionali D: al Fossano il big-match! Goleade per Pinerolo e Cuneo Olmo

0
211

Il Fossano vola e va, ma dietro non sbagliano. La settima giornata del girone D di Under 17 Regionale ha confermato l’ottimo stato di forma dei blues, vittoriosi nel big-match contro il Bra.

Al “Pochissimo”, al termine di una vera e propria battaglia, è un rigore di Viglietta attorno alla mezzora a regalare tre punti ai ragazzi di Chiapella, che, non soddisfatto, ha però alzato l’asticella, con quel “possiamo fare di più” che rende l’idea delle ambizioni fossanesi.

Il Bra scivola così a -5 dalla vetta, con il secondo ko consecutivo, e, soprattutto, al quarto posto, superato dal tandem di rincorsa Pinerolo-Chisola.

I biancoblù giocano a tennis in quello che avrebbe dovuto essere un incontro equilibrato contro il Monregale. Finisce 6-1, con le doppiette di Di Ciancia e Bongiovanni e i gol di Pipoli e Piano che lanciano Barberis. Di Fiore l’inutile rete ospite.

Il Chisola vince invece di forza a Saluzzo, con le reti di Piovan, Ansari e Caschetto. Ai marchionali, sempre arcigni, non basta il gol di Melchionna per evitare il quinto ko.

Si genera, così, un primo strappo di tre punti rispetto alle inseguitrici, guidate dal Bra e dalla Cheraschese, che non va oltre lo 0-0 in casa della Saviglianese.

Il risultato del giorno, invece, è quello del Cuneo Olmo, che ne fa addirittura sette al malcapitato Carignano. La copertina è di Brugiafreddo e Ceretto Castigliano, entrambi autori di una doppietta, a cui vanno aggiunte le timbrature di Bodino, Maganza e Chesta, per la festa del gol dei Prece-boys.

Cuneesi che salgono in classifica e si mantengono a pari punti con l’Area Calcio Alba Roero, che va di poker a Borgo San Dalmazzo. In casa del Pedona, segnano Pavesio, Bertello, Musso e ancora Bertelllo, rendendo vani i centri di Boffini e Botta.

I borgarini restano così a quota 6, in piena zona playout, dalla quale non si schioda nemmeno la Giovanile Centallo, che, un po’ a sorpresa, non va oltre lo 0-0 contro il Garino.

Under 17 Regionale D – Settima giornata (31/10, ore 10.30)
Fossano-Bra 1-0
Cuneo Olmo-Carignano 7-0
Giovanile Centallo-Garino 0-0
Saviglianese-Cheraschese 0-0
Saluzzo-Chisola 1-3
Pinerolo-Monregale Calcio 6-1
Pedona-Area Calcio Alba Roero 2-4

Classifica
Fossano 18, Pinerolo 17, Chisola 16, Bra e Cheraschese 13, Cuneo Olmo e Area calcio Alba Roero 12, Saviglianese 11, Giovanile Centallo 9, Monregale Calcio 7, Pedona 6, Garino e Saluzzo 2, Carignano 0.

CAPOCANNONIERE GIRONE D: Matteo Viglietta (Fossano), 10 reti.