Basket: un halloween all’insegna della pallacanestro per i giovani di Farigliano

0
341

Torneo di Halloween per Esordienti, a Cuneo, per i giovani langaroli della Pallacanestro Farigliano, che nella prima sfida hanno incontrato i torinesi dell’Eridania Basket.

In una partita molto intensa e combattuta i fariglianesi si impongono per 31-29 grazie a una bella prova corale. Domenica, i gatti rossi hanno così incontrato la Use Basket di Empoli, allungando fino al 35-19 finale: due vittorie su due.

A chiusura del girone blu, la Pallacanestro Farigliano vince anche contro il temibile Vado e grazie alla grinta e alla determinazione dei più piccoli del 2011 il match finisce 44-32.

La Pf si arrende solo in semifinale, con onore, contro i lombardi della Virtus Luino (provincia di Varese). Nella finale per il terzo posto i giovani langaroli iniziano bene, ma gli avversari del Buccinasco superano proprio a ridosso del gong. Si tratta comunque di un quarto posto più che meritato.

È stato un halloween di festa e sport a Farigliano e a Morozzo anche per i piccoli del minibasket della Pallacanestro Farigliano. Tanti bambini si sono sfidate in gare, partite e giochi e fino agli abbondanti rinfreschi finale. Da segnalare una ottima adesione alle prove generali di quella che sarà una stagione piena di appuntamenti dedicati al minibasket.

c.s.