Home Articoli Rivista Idea Fondazione CRC e l’incubatore I3P presentano GrandUP! Tech Academy

Fondazione CRC e l’incubatore I3P presentano GrandUP! Tech Academy

0
130

Sono aperte le porte della GrandUP! Tech Academy, il nuovo percorso di formazione promosso da Fondazione Crc in collaborazione con I3P, l’incubatore del Politecnico di Torino, verso il mondo dell’imprenditoria innovativa della provincia di Cuneo.
«Investire nella competitività e nello sviluppo del territorio significa anche agire ad ampio raggio sulla società della conoscenza. Con l’avvio di GrandUP! Tech ci auguriamo di riuscire a dare un nuovo impulso all’innovazione in provincia di Cuneo, offrendo a giovani aspiranti imprenditori la possibilità di acquisire competenze e strumenti utili a far crescere la propria idea e farla diventare un progetto di impresa», ha dichiarato Ezio Raviola, vicepresidente della Fondazione Crc.
«Il ciclo di incontri dell’Academy costituisce la prima iniziativa del programma di attività di GrandUP! Tech, un percorso dalle forti potenzialità e opportunità per gli attori dell’ecosistema dell’innovazione cuneese, che intendiamo coinvolgere a tutti i livelli per promuovere significativamente lo sviluppo imprenditoriale e tecnologico sul territorio», ha commentato Giuseppe Scellato (foto in alto), presidente di I3P. «Le occasioni di formazione offerte dalla partecipazione all’Academy potranno tradursi nell’accompagnamento di progettualità di valore, in ottica di crescita verso la piena maturità d’impresa, con future ricadute positive sul tessuto economico locale e arricchimento delle filiere industriali innovative».
Per partecipare gratuitamente al ciclo di incontri di GrandUP! Tech Academy è possibile candidarsi sul sito ufficiale dell’iniziativa: https://grandup.org/tech/, compilando l’application form entro il 7 novembre 2021. Gli incontri sono previsti in presenza presso gli spazi della Fondazione CRC.