Home Articoli Rivista Idea Nuovi ospiti di rilievo per “La forza delle idee”

Nuovi ospiti di rilievo per “La forza delle idee”

Il valore dell’imprenditoria cuneese al centro del programma in onda su IDEAWEBTV.it

0
199

Riprende con tanta energia il programma “La forza delle idee”, il WebTv format pro­­posto sul portale di in­formazione IDEA­WEB­TV.it, con nuove puntate ogni settimana, che ha come obiettivo quello di mettere in luce im­prenditori e altre personalità della provincia di Cuneo che riescono a proseguire il loro cammino di crescita con entusiasmo e creatività nonostante le difficoltà dettate dall’emergenza sanitaria an­cora in corso e non solo.
Nel ruolo di conduttrice l’imprenditrice e comunicatrice nel settore della “green economy” Alessia Bertolotto, che ha raccolto la sfida riconoscendo alla Rivista IDEA la capacità di valorizzare le abilità, la tenacia, l’inventiva e le idee della Granda, co­no­sciuta in Italia (e non solo) come terra di grandi lavoranti, geniali e concreti. Alla luce di ciò si è sviluppato pure questo progetto che vuole raccontare, appunto, le idee, quelle belle e geniali, che hanno permesso a diverse imprese di crescere e radicarsi nel territorio.
Nello specifico, per chi ancora non lo conoscesse, si tratta di un nuovo WebTv format che racconta come le pensate più brillanti abbiano avuto una tale forza capace di assumere una valenza positiva anche quando non si sono potute trasformare subito in progetti, aziende, startup, associazioni, ma racchiudevano già quel fertile se­me di progresso di cui si ha sempre più bisogno per fronteggiare al meglio il futuro. Al contempo, il progetto editoriale sviluppato in collaborazione con la Uniart intende fare emergere il lato personale degli imprenditori e quelle sensazioni che hanno provato vedendo la propria idea trasformarsi in qualcosa di concreto, senza rinunciare a fare emergere eventuali problematiche a cui gli enti preposti potrebbero porre rimedio.
Nelle due nuove puntate di­sponibili su IDEAWEB­TV.it i protagonisti sono Stefano Borro­meo, amministratore delegato di Galup, ed Elio Nebiolo, ti­tolare di Eliotec. Si proseguirà ogni giovedì con altri ospiti di rilievo.