Volley A2/F – Mondovì-Martignacco 3-2, Cumino: “Partita a due facce, possiamo imparare molto”

0
230
Maria Luisa Cumino
Credits: Guido Peirone

Vittoria al tie-break per la LPM Bam Mondovì nel turno infrasettimanale del campionato. Le monregalesi sono andate sotto per 2-1 nella sfida contro le friulane di Martignacco per poi recuperare e imporsi al quinto set. La palleggiatrice del “Puma”, Maria Luisa Cumino, ha commentato la sfida:

“È stata una partita a due facce, da un lato non siamo state brave quando nel secondo set loro ci hanno messe in difficoltà, difendendo tanto e prendendo le misure su di noi. In muro-difesa sono state brave e in attacco hanno trovato molte cose buone. Noi ci siamo forse un po’ spente, ma dobbiamo imparare a non far succedere questi momenti o a reagire prima. 

Siamo riuscite a portarla al quinto set perchè siamo riuscite a trovare un po’ il bandolo della matassa e a fare le cose che sappiamo fare bene. Penso e spero che sia un’ulteriore lezione da questo campionato. Non si può abbassare la guardia, si deve essere sempre al top: ci sono squadre che ci possono mettere in difficoltà ma questo deve servire per metterci più grinta e determinazione. 

Da un lato è un bene che ci sia già un’altra partita domenica, dall’altro arrivarci dopo 5 set non è il top. Anche sotto questo punto di vista abbiamo delle grandi risorse: anche ieri sera Francesca Trevisan è entrata e ha fatto bene, e Morgana Giubilato è entrata e ha fatto un ace. Chiunque entra deve essere in grado di dare una mano alla squadra.”