Dopo la vittoria per 3-2 della LPM Bam Mondovì su Martignacco, l’allenatore del “Puma” Matteo Solforati ha commentato la lunga sfida del mercoledì sera al Palamanera.
“È stata una partita da montagne russe per tutta la sera. Ci sono stati tanti alti, forse i migliori della stagione: il primo set della gara forse è stato il migliore della stagione. Ci sono anche stati dei “bassi bassi”, come il secondo set che è stato il peggiore della stagione.
Per fortuna ne siamo venuti fuori quando iniziava a sembrare complicata. Dispiace per il terzo set, in cui dopo l’imbarcata del secondo dovevamo reagire e lì avremmo potuto portare a casa i tre punti. Lì non si è vista la determinazione che avrei voluto, forse a causa delle certezze che ci avevano minati nel secondo.
Da lì sembrava che la partita prendesse una brutta piega, invece nel quarto e nel quinto set siamo tornati a giocare, anche se va dato atto a Martignacco di aver fatto una mezz’ora ad altissimo livello in tutti i fondamentali, dalla difesa al contrattacco, con tanta fiducia e scegliendo la soluzione migliore in attacco.
Forse la nostra reazione è stata un po’ tardiva, ma è importante aver portato a casa la vittoria, è una cosa positiva. Affrontare le difficoltà fa parte di questo processo però dobbiamo cercare di venirne fuori prima, o addirittura non entrarci. Questo non dipende solo da noi, c’è sempre un avversario che a sua volta gioca per vincere. Oltre alla vittoria ci portiamo dietro anche qualche insegnamento.”