Home Idea Sport Sport top 4 Verso Brugherio-Savigliano, coach Bonifetto: “Gara decisiva? Soprattutto per loro”

Verso Brugherio-Savigliano, coach Bonifetto: “Gara decisiva? Soprattutto per loro”

0
209

Dopo il ko con Macerata, che ha lasciato comunque buone sensazioni, e con la voglia matta di tornare a fare punti. Con questo spirito il Monge Gerbaudo Savigliano si lancia verso la trasferta di Brugherio, valida per la quinta giornata di Serie A3.

Ai nostri microfoni, coach Roberto Bonifetto, rilegge così il ko di sabato scorso: “Sembra paradossale, ma abbiamo giocato molto bene. Per tre quarti di set siamo stati sempre alla pari, ma alla fine loro sempre usciti con la loro qualità e, soprattutto, con la loro infinita esperienza. Sono felice della prova dei miei ragazzi, perchè sono stati sul pezzo fino alla fine. Gare come queste ci possono solo fare bene”.

Quindi, testa alla gara di Brugherio, con un importante avviso ai naviganti: “Mi sembra che tutti nell’ambiente si aspettino Brugherio come se fosse la partita della svolta. Lo è per loro, perchè sicuramente aspettano noi, neopromossi, per fare punti e quindi saranno loro a dover vincere. Questo non dobbiamo dimenticarcelo: sicuramente noi dovremo provare a fare punti, ma per loro è “la” gara. Dovremo avere umiltà assoluta, come fatto sempre fin qui, perchè se penseremo di andare là con i favori del pronostico, sarà un disastro”.

Quindi, una citazione inedita per ribadire il concetto: “Ne “La finestra di fronte” (film del 2003 diretto da Ferzan Özpetek, ndr) si diceva “mettersi fuori e guardarla” e se la guardiamo dal di fuori, ci rendiamo conto che Brugherio aspetta questa gara come la partita da non fallire. Dovremo esserne consapevoli per saper reggere la loro voglia di punti”.