Volley A1/F: Cuneo, il novembre di fuoco inizia a Novara

0
183
Foto Danilo Ninotto

Il novembre di fuoco della Bosca S.Bernardo Cuneo parte dal Pala Igor di Novara, dove domenica 7 le cuneesi affronteranno alle ore 19:30 le padrone di casa seconde in classifica nel primo derby piemontese della stagione valido per la sesta giornata di campionato. Il match, che verrà trasmesso su Sky Sport Arena (canale 204) e Volleyball World TV, è il primo in cui le biancorosse dovranno fare i conti con un’assenza pesante come quella di Alice Degradi, operata mercoledì 3 per risolvere una lesione parziale del menisco mediale del ginocchio destro.

QUI BOSCA S.BERNARDO CUNEO La gioia per la prima vittoria casalinga stagionale, una risposta di carattere alle tre sconfitte nelle prime quattro giornate di campionato, è stata smorzata dall’infortunio patito da Alice Degradi nel corso del primo set. Per la sfortunata schiacciatrice pavese, che in questo avvio di stagione aveva dimostrato di poter tornare a essere un punto di riferimento come nella sua pur breve prima annata in maglia cuneese, un altro intervento al ginocchio destro dopo quello del novembre 2020. In attesa di poter ritrovare sul campo il suo numero 2, la Bosca S.Bernardo Cuneo potrà contare sulla solidità di Gaia Giovannini, sul pieno inserimento di Marrit Jasper, in crescita dopo un inizio di stagione difficile complice anche la lunga estate con la Nazionale Oranje e su una Sofya Kuznetsova in grande spolvero già due volte MVP nelle prime giornate.

Domenica 7 le cuneesi, undicesime in classifica con cinque punti all’attivo, affronteranno il derby con l’Igor Gorgonzola Novara con mente libera e l’obiettivo di alzare il proprio livello di gioco. Per compiere l’impresa serviranno coraggio e compattezza e la consapevolezza che la partita di domenica sarà una tappa di crescita importante in vista dei big match in rapida successione con Conegliano, Chieri e Monza. Prosegue intanto in sede e online su www.liveticket.it la prevendita per la sfida casalinga di domenica 14 con la Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano.

c.s.