Promozione: Csf in casa per confermarsi, big-match Scarnafigi-Pedona

0
277

Due sfide sulla carta abbordabili per le prime, alla ricerca di un po’ di stabilità. È questo il filo conduttore della nona giornata del girone C di Promozione, che, dopo lo scontro diretto di sette giorni fa, offre a Csf Carmagnola e Pancalieri Castagnole un impegno non impossibile.

Per il Csf, occasione per confermarsi in quella vetta conquistata appena un turno fa in casa, contro quel Carignano che, fermo a due punti, non ha ancora saputo esultare per un risultato pieno fin qui.

Un vero e proprio testacoda, mentre i giovani del Panca, dopo le sei reti subite nel big-match, ricercano stabilità in quel di Barge, contro l’Infernotto, in crisi di risultati da qualche settimana.

Delle prime, pare più complesso l’impegno che attende il Cavour, chiamato a confermarsi sul campo del Sommariva Perno, ancora alle prese con un percorso fatto fin qui di troppi alti e bassi.

Insidiosa, invece, la trasferta sul campo del Villarbasse per il Busca. I grigi, dopo aver subito il primo ko stagionale, hanno trovato due vittorie casalinghe di fila, portandosi a ridosso del vertice. Imperativo: confermarsi anche fuori casa, su uno dei terreni più difficili del girone.

Alla portata anche l’impegno che attende la Cheraschese, che renderà visita al Nichelino Hesperia, con la speranza di dare continuità al tris rifilato all’Infernotto, magari approfittando di un passo falso di quelle davanti.

Il big-match di giornata andrà invece in scena a Scarnafigi, con Tortone e soci che ospitano il Pedona di mister Zappatore. Per entrambe, una chiamata importante per provare a tenere il treno delle primissime, evitando la bagarre del quinto posto.

Sarà derby anche a Morozzo, con l’Azzurra che, reduce dal ko con il Busca, ospita la Polisportiva Montatese in un match che sa già tanto di spareggio-salvezza, anche se siamo solo alla nona giornata.

Vietato sbagliare anche per il Villafranca. I giallorossi attendono il Bsr Grugliasco in uno degli incroci (sulla carta) più equilibrati della domenica.

Nel girone D, infine, scontro di vertice per la Santostefanese, che ospita il San Giacomo Chieri, distanziato di soli quattro punti (15 a 11) e sogna il primo posto, visto il contemporaneo scontro diretto Luese Cristo-Asca.