Home Idea Sport Volley C/F – C’è la quarta giornata: Busca in cerca di conferme,...

Volley C/F – C’è la quarta giornata: Busca in cerca di conferme, El Gall per la prima vittoria

0
129

È al via la quarta giornata della Serie C femminile di pallavolo. Come sempre sono due le formazioni cuneesi impegnate nel Girone B, Busca ed El Gall. Entrambe sono alle prese con sfide suggestive, che potrebbero indicare tanto per quanto riguarda il cammino di tutte e due le squadre. Riposa la Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì, ultima in classifica.

La Sole di San Martino El Gall è impegnata in casa contro la R.m.i. Mollificio Val Chisone. Entrambe le squadre si trovano al momento nelle zone basse della classifica. Le albesi hanno 2 punti, frutto di due sconfitte al tie-break, le torinesi ne hanno 1 solo, frutto della sconfitta al quinto set contro Busca della prima giornata.

La formazione di coach Arduino ha affrontato alcune delle migliori formazioni del girone in queste prime tre giornate. Affrontare una squadra un po’ più “alla portata” e con obiettivi simili potrebbe dare morale a un gruppo giovane ma talentuoso, che potrebbe ottenere la prima meritata vittoria stagionale.

È invece tempo di trasferta per la Volley Busca, impegnata a San Mauro Torinese lato Nixsa Allotreb. Anche qui le due squadre sono molto vicine in classifica con un numero di punti molto simile. Sono 5 quelli delle ragazze guidate da Alan Dutto, 4 quelli delle padrone di casa.

La sfida può essere importante per la formazione buschese, che ha già riposato, per non perdere il treno delle parti alte della classifica, distante pochissimi punti. Un’ulteriore vittoria, inoltre, sarebbe la terza consecutiva della stagione, che potrebbe quindi iniziare nel migliore dei modi.

Il big match della giornata, però, non riguarda le cuneesi. Finimpianti Rivarolo Volley e Cascina Capello Chieri sono ancora imbattute in questa stagione, le prime con tre vittorie (8 punti), le seconde con due (6) avendo già riposato. Dunque la sfida promette tante scintille ed un altissimo livello di gioco.

Potrebbe approfittare dello scontro l’altra capolista, la Isil Volley Almese Massi. Quest’ultima è impegnata sul campo dell’Unionvolley Pinerolo, che finora ha conquistato solamente tre punti. Le pinerolesi sono però formazione giovane che potrebbe con la grinta e l’entusiasmo creare problemi inattesi a chiunque.

A un solo punto dalle prime in classifica c’è La Folgore Carrozzeria Mescia, anch’essa in trasferta contro G.S. Sangone Nichelino. Anche qui tre possibili punti potrebbero lanciare ancora di più La Folgore in classifica. Stiamo parlando, di conseguenza, di una giornata che potrebbe dire molto sul prossimo andamento del campionato.