Home Idea Sport Volley C/M – Villanova/VBC Mondovì-Cuneo è il derby di giornata, in campo...

Volley C/M – Villanova/VBC Mondovì-Cuneo è il derby di giornata, in campo anche tutte le altre cuneesi

0
236

Tanto per cambiare, anche la quarta giornata della Serie C maschile di pallavolo prevede un derby cuneese. E si tratta di una sfida che in passato ha offerto grandi partite, belle battaglie a cui si potrebbe aggiungere un nuovo capitolo.

Il Villanova/VBC Mondovì, infatti, ospita la Bam Mercatò Cuneo in una delle sfide più sentite della giornata. L’inizio della stagione non è stato stupendo per i monregalesi, che però hanno affrontato le tre formazioni che guidano la classifica. La squadra di coach Bovolo, per di più ha tolto punti a Racconigi e sconfitto Venaria.

Per contro i giovani cuneesi dopo la prima giornata di riposo sono partiti a spron battuto, con due 3-0 consecutivi e tanto entusiasmo. Un’ulteriore vittoria in questa sfida significherebbe un ulteriore balzo in classifica, in attesa dei turni di riposo delle squadre che li precedono.

La capolista Mercatò Alba proverà a mantenere imbattibilità e punteggio pieno nella trasferta di Villar Perosa contro Rabino Sport Val Chisone. La sfida sulla carta non è impegnativa, ma va affrontata con la giusta mentalità per evitare fastidiose quanto inutili scivolate inattese.

La Gooldracconigi è la prima inseguitrice di Alba in classifica, e cercherà di non perdere terreno nella sfida casalinga contro Artivolley. I torinesi non sono da sottovalutare, nonostante la classifica. I 4 punti, infatti, sono stati ottenuti con un turno di riposo, una vittoria e una sconfitta contro Venaria al tie-break.

Proprio la Polisportiva Venaria è impegnata sul difficile campo della P. Torino Fisiosport. Le due formazioni sono le due di Torino e provincia che sono partite meglio e questa sfida potrebbe già stabilire quale delle due potrebbe ambire ad un campionato di alta classifica come avversaria delle cuneesi.

A chiudere la giornata c’è la sfida tra Ascot Lasalliano VolleyCogal Volley Savigliano. I giovani saviglianesi tornano dal turno di riposo con la voglia di riscatto e la necessità di abbandonare la quota 0 in classifica.

L’occasione è giusta in questa trasferta. Anche i torinesi non hanno ancora trovato punti in questo campionato, perdendo nettamente le tre sfide finora disputate. La possibilità di abbandonare l’ultimo posto in classifica è importante e da non sprecare per la formazione di coach Cavallero. Riposa in questa giornata la Pvl Cerealterra.