Home Idea Sport Volley A2/F – La LPM Bam Mondovì brilla al Palamanera: il Club...

Volley A2/F – La LPM Bam Mondovì brilla al Palamanera: il Club Italia cede 3-0

0
214

Credits: Guido Peirone

Bella vittoria per la LPM Bam Mondovì, che al Palamanera regola velocemente e senza grossi patemi il Club Italia per 3-0 (25-13; 25-19; 25-16). Troppa la differenza di qualità tra le due formazioni, con le giovani azzurrine che provano a rispondere con forza ed esuberanza alla qualità del “Puma”, che raggiunge quota 14 in classifica. Prossima sfida delle monregalesi la prossima domenica, nella trasferta di Modica.

SET 1

La LPM Bam Mondovì schiera la solita formazione, con Cumino al palleggio, Taborelli opposto, Molinaro e Montani al centro, Populini e Hardeman in banda, Bisconti libero.

Il Club Italia risponde con Passaro in palleggio opposta a Adelusi, Ituma e Giuliani schiacciatrici, Marconato e Acciarri al centro. Il libero è Ribechi.

È Taborelli a usare il muro ospite per il primo punto della LPM Bam Mondovì (1-1). Contrattacco vincente di Populini per il primo vantaggio del “Puma” (4-3). Buona fase di gioco per Mondovì, con ordine risponde alle azzurrine e Mencarelli chiama time-out (11-6). Montani-Hardeman cancellano Adelusi a muro, continua il brutto momento ospite (15-8). Pipe di Ituma, che prova a non mollare (18-11). Fast di Acciari in rete, secondo time-out di coach Mencarelli (20-11). Servizio insidioso di Giubilato, entrata per questo su Molinaro e Molinaro non fallisce il rigore: 1-0 LPM Bam Mondovì.

SET 2

Tutto uguale per entrambe le formazioni.

Il pallonetto di Taborelli vale il primo punto per la LPM Bam Mondovì (1-1). Cumino mura Ituma per il primo break del set (5-3). Ancora Taborelli a punto, ancora in pallonetto, arma che sta distruggendo le azzurrine. Time-out Mencarelli (9-4). Muro del Club Italia, che sta sfruttando il bel turno al servizio di Passaro (10-7). Altra serie al servizio importante, quella di Ituma che mette a segno un ace su Populini. Time-out coach Solforati (11-10). Altro errore di Populini in ricezione, entra Trevisan (11-11). Questa volta è la stessa Trevisan a far saltare il banco al servizio. Time-out coach Mencarelli  (15-11). Muro di Hardeman, LPM che tiene il vantaggio: dentro Pasquino per Cumino (19-15). Ancora Muro Mondovì, Pasquino su Ituma (22-17). Taborelli da zona 4 usa il muro per conquistare il secondo set: 2-0 Mondovì (25-19).

SET 3

Torna Populini per la LPM Bam Mondovì.

Cumino a una mano per il primo tempo di Montani (2-2). Super Pipe di Hardeman, con la LPM Bam Mondovì che prova a scappare subito (6-3). Ituma prima attacca fuori e poi si fa murare da Taborelli (10-6). Due ace di Giuliani, per un Club Italia che non molla ancora (15-13). Adelusi sbaglia l’attacco, time-out Club Italia (20-15). Mani-out di Hardeman per Mondovì, che lascia spazio a tutta la panchina. Time-out coach Mencarelli (23-16). Adelusi spara malamente out, la LPM Bam Mondovì si impone per 3-0 (25-16).