Home Calcio Promozione Promozione: Csf, tonfo che pesa! Il Panca torna davanti, bene Busca e...

Promozione: Csf, tonfo che pesa! Il Panca torna davanti, bene Busca e Cheraschese

0
360

Foto Galvagno

Scalpo alla capolista, nel giorno più inaspettato. È durato appena sette giorni il primato nel girone C di Promozione del Csf Carmagnola, battuto a sorpresa nel testacoda con il Carignano e ri-superato dal Pancalieri Castagnole.

A Carmagnola, nella prima da capolista in casa del Csf, Barison e soci cedono 3-1, con gli ospiti rivitalizzati dalla doppietta di Barbero e dal gol di Meitre. Di Camisassa, nel finale, l’inutile rete carmagnolese.

La nuova “vecchia” capolista è, quindi, il Panca, che dimentica le sei sberle dello scontro diretto e supera l’Infernotto nell’anticipo del sabato. Gara pazza a Barge, con gli ospiti avanti con Forneris, raggiunti da Carignano e poi bravi a non mollare, trovando i tre punti proprio al 90′ con Peyronel.

Al secondo posto, ora c’è anche il Cavour, che aggancia il Carmagnola, liquidando la pratica Sommariva Perno in un tempo. Bastano solo 45′ ai torinesi, infatti, per chiudere le ostilità, con le reti di Bonelli, Costantino e Balzano che, tra 31′ e 40′, annichiliscono i Battaglino-boys.

Sorride così anche il Busca, che ingrana la terza vittoria consecutiva e si fa sotto. Contro il Villarbasse è una vittoria di rigore per i grigi, che ringraziano la precisione dagli undici metri di Isoardi, infallibile in due occasioni, e si portano a – 2 dal secondo posto, restando in scia della prima.

Una vittoria che pesa, anche perché dietro Scarnafigi e Pedona si dividono la posta in palio nel big-match di giornata. Apre Marro, poi Scola la ribalta tra primo e secondo tempo, ma nel finale è Dalmasso a produrre un 2-2 che non accontenta nessuno.

Vince, invece, il Villafranca, che soffre ma doma 3-2 il Bsr Grugliasco. I giallorossi volano con Morero, Chiotti e Gili, ma nel finale rischiano, complici le reti di D’Agostino e Donega che rendono onore alla buona prova dei ragazzi di Fratolillo.

Inizia a farsi sentire il fattore Colaianni in casa della Cheraschese. Dopo il primo gol di sette giorni prima, infatti, è proprio il puntero a regalare i tre punti ai lupi sul difficile campo del Nichelino Hesperia, mantenendoli in scia delle zone che contano.

Gioia, infine, per l’Azzurra, che trova la seconda gioia piena stagionale nel derbissimo con la Montatese, cruciale in chiave salvezza. Finisce 2-1, con il secondo gol consecutivo di Lingua e il primo tra i “grandi” di Blua che ribaltano il vantaggio di Morone e proiettano i Burgato-boys in doppia cifra.

Nel girone D, infine, altro pari per la Santostefanese, che chiude 2-2 contro il San Giacomo Chieri. Biancazzurri avanti due volte con Claps prima e Bortoletto poi e, in entrambi i casi, raggiunti dalla doppietta di Veglia.